Ponte Buggianese (PT) A coronamento di una fuga iniziata fin dalle prime battute con 6 atleti, Luca Gorgeri, Jack per gli amici, M5 del New Mt Bike Team 2001, a pochi giri dalla fine, lascia la compagnia e si invola solitario al traguardo. Identica cosa anche nell’altra gara, dove i protagonisti sono 5 ma a 2 giri dalla fine, è Diego Giuntoli, M3 della Cicli Falaschi che lascia i compagni di ventura e si presenterà al traguardo da solo a braccia alzate.
Con Gorgeri, la fuga è composta da Aleandro Salvini del Tbr Certaldo che si piazzerà al secondo posto, Giovanni Lencioni della Gs Baglini, terzo ma primo in categoria M6 a cui seguono Iuri Pizzi del Team Promotech, Giuseppe Timpano del Il Pedale Nel Cuore e Massimo Coppini del New Mt Bike Team. Vince la categoria M7 Gabriele Guarini del New Mt Bike Team, vince la categoria M8 Daniele Fondelli della Cicli Puccinelli, mentre tra le Donne, vittoria per Valentina Pierotti Moto Guzzi Angolo del Pirata su Federica Baldassatici Team Stefan e Eleonora Veroni.
Nella seconda gara, dopo l’arrivo solitario di Giuntoli, si piazzerà al secondo posto Yuri Botti del Gs Cintolese, terzo Tommaso Conforti della Domestic Nmd, vince la categoria M2, seguono Andrea Marzilli Agliana Ciclismo che si aggiudica la categoria M1 e Matteo Cancherini del Team Giovannelli. Regola il gruppo, Gioacchino Arcara del Velo Club Forte dei Marmi, segue Niccolò Bini della Cicli Falaschi, primo in categoria Elite Sport, mentre Stefano Degl’Innocenti del Gs Cintolese si aggiudica la categoria M4.