Ecco di seguito tutti gli appuntamenti che in questo weekend di fine gennaio ci attendono, per contendersi vittorie e posizioni i n classifica. Come di consueto, sabato 24 gennaio, prosegue il 20° Giro dei Due Comuni, organizzato dal GS Campigli, con la terza prova a Querce di Fucecchio con iscrizione al Bar d’Angolo di Biagioni, solito il percorso e solito l’arrivo come sabato scorso. L’uomo da battere nella prima gara con gli atleti di categoria Junior, Senior e Veterani è Francesco Trinci dell’Asd Tricycle già vincitore nelle prime due prove, dimostra un’ottima condizione atletica oltre alla presenza del campione iridato a Pontedera Gianmarco Agostini GS Hiocr, Nella seconda gara, non ci sono dubbi! è Daniele Pellizzer atleta di Marostica del GS The Twins l’atleta da tenere sotto controllo, infatti nelle prime due prove, ha tagliato il traguardo come vincitore assoluto, arrivando al traguardo in volata nella prima prova e dopo una lunga fuga durata 17 chilometri nella seconda.
Si continua domenica 25 gennaio, con le competizioni in MTB, a Santa Fiora in provincia di Grosseto si corre la IV prova del Campionato d’Inverno MTB Uisp 2015 organizzzato dal Gruppo MTB Santa Fiora, anche qui il duello si rinnova, tra il giovane atleta del Team Scott Pasquini, Federico Bartalucci e il tricolore di Ciclocross FCI 2015 Mirco Balducci del Lifestyle Racing Team, anche se il resto degli avversari, incalza sulle posizioni di testa. Sempre domenica mattina, a Molino d’Egola, la quarta prova del 23° Trofeo 10 Comuni Mtb XC, organizzato dall’Asd Molinese. Si rinnova il duello tra Eduard Kivishev del Velo Club Maggi 1906, recente vincitore a Capannoli e Felice Rizzo Asd Tricycle, sfortunato per la rottura del cambio nell’ultima gara, ma anche nuovi atleti si stanno mettendo in luce, tra le donne Beatrice Lischi Gs La Mania delle Due Ruote, detiene il comando in classifica, ma dovrà tenere conto del ritorno di Beatrice Mistretta Asd Cicli Taddei.
Al via anche la stagione agonistica su strada del calendario Acsi della provincia di Grosseto. Si corre infatti a Braccagni, organizzato dal Team Marathon Bike, il 2° Trofeo Bastione Maiano, con ritrovo presso il bar Red Baron, la gara si svolgerà su un percorso interamente pianeggiante da ripetere per 3 volte totalizzando circa 64 km.
A tutti voi buone competizioni e cercate di divertirvi sempre e comunque, lasciando l’esasperazione chiusa in cassetto, ognuno di voi dovrà tornare felice e sorridente dalla propria famiglia e tra gli amici in piena serenità.