il PIRATA CUPELLO si aggiudica la categoria M7
Bozzone (GR). Si è corso ieri, mercoledì 25 maggio, il Trofeo Potassa, organizzato dal Team Marathon Bike in collaborazione con Uisp Ciclismo. Circa 60 gli atleti al via della prova facente parte il Campionato Marathon Bike che, si concluderà a ottobre 2022.
Circuito di gara, una volta lasciato Bozzone, luogo di sola partenza, la corsa si è diretta a Grilli e poi per Potassa, strappo del Morticino e direzione di Ribolla, Castellaccia e Stazione di Giuncarico dove era posto il traguardo per complessivi 70 chilometri circa.
E’ Diego Giuntoli, atleta di categoria M2 del Team Stefan ad aggiudicarsi la vittoria dopo una lunga “sgroppata” in fuga insieme a Giovanni Fortunati M1 della Ciclistica senese, secondo al traguardo, terzo in volata di gruppo, Daniele Paoli, M4 della Redingò Sport, segue Stefano Ferruzzi della Sanetti Sport, vittori in categoria M5, poi è la volta di Daniele Macchiaroli del Gs Emicicli che si aggiudica la categoria M6. Con l’ottavo posto assoluto è il nostro Stefano Cupello, Angolo del Pirata che, si aggiudica la vittoria in categoria M7, in M8 successo a Franco Bensi della Cicli Falaschi, tra gli M3 è Riccardo tani della Gs Emicicli a cogliere la vittoria e Luca Ambrogini Team Stefan negli Elite Sport.