Prenderà il via domenica 9 novembre 2014, la Granfondo Italia Miami Coral Gables. A prendere parte a questo evento, il toscano Gabriele Giachi del Meeting Club di Pescia, che coprirà la distanza di 108 miglia, circa 170 km, partendo da Miracle Mile nella località di Coral Gables a sud ovest di Miami. Gabriele si appresterà ad effettuare questa esperienza sportiva con una certa emozione e per l’occasione indosserà una divisa che MB Sport gli ha confezionato appositamente per questo evento.
Il percorso lungo che sarà interamente pianeggiante, una volta attraversato l’Avenue Ponce de Leon Ave, si dividerà dal percorso corto e medio che proseguiranno in direzione sud transitando nelle zone di Pinecrest, Palmetto Bay, Cutler Poy e Black Point, mentre Gabriele dovrà proseguire in direzione sud ovest verso le grandi aree della Florida meridionale. Per tutte le competizioni, il traguardo finale è a Dinner Key, con l’arrivo posto davanti al Miami City Hall, ex terminal della Pan American Airlines.
Dalle parole di Gabriele Giachi:
GF Miami Coral Gables 9 novembre (108 miles)
Si ringrazia il maglificio sportivo MB di Agliana PT per aver supportato questa iniziativa ed aver realizzato in tempo record un completino “Miami customized”. Tutto lo staff Meeting Club che in modo superalativo mi consente di allenarmi, trasmettendo il quotidiano sincero entusiasmo a tutti i clubers!
Si ringrazia Filippo Ballerini, il team Neri Sottoli per l’aiuto tecnico, la “scuola di ciclismo” e per prestarmi gentilmente il flight case per la bici. Si ringrazia tutti coloro che hanno pedalato al mio fianco, (anche davanti o dietro) in questa estate e autunno, gli amici di Lamporecchio, Pistoia e Empoli. Manuele Mori, Andrea Balli, Sabrina Raggiante, Massimo Andreini, Tommaso Santi, Stefano Sorri e tutti coloro che insieme a me condividono queste esaustive fatiche. Sto per realizzare un’esperienza personale, le quali soddisfazioni vorrei potessero toccare tutti…
Forza Gabriele siamo tutti con te!!! Un grande augurio da parte del Pirata, per una felice ed emozionante esperienza in terra d’America.