Cascine del Riccio Impruneta (FI). Tutto pronto per la 1^ Granfondo Colli del Chianti , che è la seconda prova del circuito “Terre dei Medici”, organizzata da Cascine del Riccio Bike Team. La Granfondo Colli del Chianti si terrà Domenica 29 Maggio; i percorsi previsti sono tre: percorso granfondo, mediofondo e percorso corto.
Il primo ha una lunghezza di 130 km con un dislivello di 2400 metri e un’altitudine massima di 748 metri slm e vedrà il passaggio da le seguenti località: Cascine del Riccio, Impruneta, bivio SP66 della Panca, la Panca, bivio Lucolena, Valico del Morellino, Radda in Chianti, Castellina in Chianti, San Donato in Poggio, Panzano in Chianti, bivio Gabbiano, Montefiridolfi, San Casciano, Chiesanuova, Cascine del Riccio e assegnerà 15 Punti ad ogni partecipante.
Il percorso medio fondo ha una lunghezza di 80 km con un dislivello di 1200 metri e un’altitudine massima di 530 metri slm, le località attraversate sono le seguenti: Cascine del Riccio, Impruneta, bivio SP66 della Panca, la Panca, Passo del Sugame, Greve in Chianti, Passo dei Pecorai, Quattro Strade-,Montefiridolfi, Calzolaio, San Casciano, Chiesanuova, Cascine del Riccio.
Per entrambi occorre essere in possesso della tessera da Cicloamatore e assegnerà 10 Punti ad ogni partecipante.
Il percorso corto è di 55 km, con un dislivello di 860 metri e un’altitudine massima di 337 metri attraversando le seguenti località: Cascine del Riccio, Impruneta, Chiocchio, Passo dei Pecorai, Quattro Strade, San Casciano, Chiesa Nuova, Cascine del Riccio assegnando 5 Punti. Per tale percorso può essere necessaria anche la sola tessera da cicloturista e presentare il certificato medico con idoneità Agonistica.
Premiazioni: saranno premiate le prime 10 società partecipanti per numero di iscritti e regolarmente partiti, che porteranno a termine la manifestazione secondo le modalità stabilite dal Circuito“le Terre dei Medici”.
Vi sarà anche il percorso autogestito in cui i partecipanti dovranno presentarsi solo all’arrivo fra le 10,30 e le 11,30 e potranno usufruire di un ristoro e di un ricordo della manifestazione al costo di 5,00 euro e verrà assegnato 2 Punti.
Related Stories
30 Dicembre 2024