photo by Chiara Daniele photographer
E’ arrivato il caldo, e per molti di noi è il momento di tirare il fiato, ma ci sono anche coloro che con il caldo rendono anche meglio. Questi sono gli appuntamenti per chi ha ancora “Gas” da vendere:
Sabato 19 luglio a Villanova in Lunigiana (MS) si disputa la 2a cronoscalata Villanova – Agnino, gara valida come terza prova della 5a Coppa Lunigiana dove sono 6 i km da affrontare alla ricerca del miglior tempo da segnare, nella manifestazione è previsto anche il premio al tempo più alto impiegato.
Sempre sabato pomeriggio in provincia di Pisa, si corre la 3a Coppa Eurospar, che sul percorso di 13 km con partenza da Quattro Strade di Bientina si dirige verso Santa Maria a Monte svoltando per Pregiuntino, Cerretti fino alla strada provinciale 8 Valdinievole per far ritorno a Quattro Strade per complessivi 78 km.
Sabato è anche il giorno della 5a tappa della 12a edizione del Giro delle province di Arezzo e Siena con la gara a Montefollonico, dove sicuramente gli uomini di classifica non potranno mancare per mantenere la loro leadership.
Domenica 20 luglio si corre il Memorial Remo Rigoli a Montepescali di Grosseto, gara rinviata dallo scorso 15 giugno per la violenta grandinata che si è abbattuta nella maremma. Il percorso prevede un tratto turistico per scendere da Montepescali a Braccagni dove la gara prenderà il via ufficiale in un circuito pianeggiante da ripetere 4 volte per po far ritorno all’arrivo di Montepescali per complessivi 65 km.
Voglio ricordare che giovedì 24 luglio con partenza intorno alle ore 15.00 si recupera anche la gara del 16 giugno scorso di Cascine di Buti (PI).