photo by Samantha Giuntoli
Cascine di Buti (PI). Si è corsa ieri pomeriggio la gara amatoriale organizzata dal Cycling Team Cascine Asd in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana. Due sono state le partenze con le categorie dettate dalla federazione, ovvero alle 15,00 circa con i Master 4,5,6,7,8 e donne e a gara finita gli Junior, Elite e Master 1,2,3.
Il percorso è un circuito pianeggiante di circa 11 km nelle campagne intorno a Cascine di Buti e lungo un tratto della Bientinese, la strada che porta a Altopascio, verrà ripetuto 5 volte per un totale di 55 km circa.
Nella prima gara una cinquantina di atleti al via, corsa che fila via veloce su il percorso pianeggiante, ripetuti sono gli scatti intenti a portar via la fuga, fughe che però saranno sempre chiuse dalla forte andatura del gruppo. L’arrivo vedrà concludersi in volata dove ad aggiudicarsi la vittoria sarà Fabrizio Convalle Bbm Jollywear Stefan su Lencioni Giovanni e Ricciardi Maurizio.
Video dell’ arrivo https://www.facebook.com/photo.php?v=862029807158921
Nella seconda gara hanno preso il via solo 21 atleti, ma tutti di ottimo livello, tra questi anche Domenico Passuello del Gc Falaschi, forte triatleta internazionale (terzo all’Ironman a Los Cabos in Messico e vincitore a Rimini). Nemmeno un giro concluso e 3 atleti prendono il largo, tra questi Diego Giuntoli Cicli Puccinelli, Andrea Grandi Gc Falaschi e Giacomo Mazzuola Fanini Store Asd. Il gruppo lascia andare e i fuggitivi che acquisterà un vantaggio di circa 30″, essendo in pochi non c’è nessuna squadra che si prende l’onere di chiudere sulla fuga. Con grande impegno e forza sarà Alessandro Nannetti a chiudere lo svantaggio sui fuggitivi, portando il gruppo in volata sul traguardo di Cascine di Buti dove nonostante la fuga iniziale, Diego Giuntoli Cicli Puccinelli avrà la forza per aggiudicarsi la vittoria assoluta su Walter Mori che vincerà di categoria regalandosi la vittoria nel giorno del suo compleanno e Luigi Baldini.
Video dell’arrivo https://www.facebook.com/photo.php?v=862078233820745
Ordine di arrivo:
Elite Alexander Palumbo
M1 Giuntoli Diego (Cicli Puccinelli)
M2 Degl’Innocenti Stefano (Pol. Italy Team) su Passuello Domenico (Gc Falaschi) e Rasmus Andersen
M3 Mori Walter (Gs Baglini Centralkimica) su Baldini Luigi (Gs Quercia) e Nannetti Alessandro
M4 Convalle Fabrizio (Bbm Jollywear Stefan) su Lencioni Giovanni (Fanini Store Asd) e Castello Donato (Fanini Store Asd)
M5 Baroni Giorgio (Cicli Puccinelli) su Baldini Tiziano (Bbm Jollywear Stefan) e Baronti Giuseppe (Compitese Bike)
M6 Ricciardi Maurizio (Tissue Friends) su Angeli Roberto (Cicli Puccinelli) e Carlini Manrico (Ciclosovigliana Asd)
M7 Fiesoli Alessandro (soc. non pubblicabile) su Inghilleri Domenico (Gc Falaschi) e Lari Massimo (Cicli Puccinelli)
M8 Camilli Sandro su Antonelli Alessandro (Gs Ontraino)
Donne Ficini Sara (Cicli Puccinelli)