
Sono stati Felice Rizzo della New Mt Bike Team 2001 e Beatrice Mistretta della Bottecchia Factory Team i vincitori assoluti nella categoria maschile e femminile dell’11° Trofeo Polisportiva il Castello 1989.
La corsa riservata alle ruote grasse, organizzata dalla Polisportiva il Castello, valida come sesta prova del Trofeo dei Dieci Comuni, si è svolta domenica scorsa con la partecipazione di oltre ottanta bikers. Rizzo, categoria M3, è giunto in solitaria, percorrendo il tracciato veloce e tecnico in 1.17.09, secondo assoluto il compagno di squadra Alessio Gori, che ha chiuso in 1.19.16, ottenendo, però, la vittoria tra gli M4. Terzo gradino del podio per Matteo Pezzo Asd Velo Club Lunigiana, chiude in 1 ora 20’06”.


Ed adesso vediamo tutti i primi posti nelle rispettive categorie: Matteo Ciandri ha dominato tra gli èlite sport, Mattia Neri tra gli M1, Pollini Claudio negli M2, Daniele Giusti tra M5, Marco Valloreia tra gli M6, Luca Bonaguidi fra gli M7 e Guido Bichi fra gli M8. Nella categoria femminile dominio incontrastato di Mistretta, seguita da Chiara Vernaccini e Simona Strambi. Inoltre nella categoria e-bike zampata vincente di Massimo Giovannelli su Nico Esposito e Paolo Ghezzani. Infine nelle gravel braccia alzate per Antonio Prestianni su Stefano Calascioni.
“E’ stato un grande evento con ottime condizioni meteo hanno commentato gli organizzatori della Polisportiva il Castello i partecipanti hanno avuto l’occasione di dare spettacolo e dare il meglio di sé. Noi ci siamo impegnati al massimo per fare in modo che questa sesta prova non fosse da meno rispetto alle precedenti e a quelle si svolgeranno prossimamente. Grazie a tutti e alla prossima edizione.” Adesso l’appuntamento per la prossima tappa del Trofeo dei Dieci Comuni è fissato per domenica 23 febbraio a San Ginese.
Elena Guerri