Photo by Aurora Bandinelli Riccardo Fabianelli
Castiglione della Pescaia (GR). Sono stati circa 40, i bikers agonisti che si sono presentati al via del 1° Gran Premio “Sentieri Castiglionesi” che si è svolto ieri domenica 19 ottobre, organizzato dal Gruppo Ciclistico Castiglionese, in collaborazione con la Acsi Grosseto settore ciclismo. La gara era valida anche come 1a prova del campionato provinciale Acsi.
Sono stati allestiti 2 percorsi, uno per gli agonisti, di 31 km con 900 mt di dilslivello, l’altro di 22 km e 500 mt di dislivello per cicloturisti. Il tracciato si snodava, una volta lasciato Corso della Libertà, alle ore 9.30, tra i sentieri intorno a Castiglione della Pescaia, che gli organizzatori hanno dovuto modificare in parte, causa il maltempo dei giorni precedenti che ha reso impossibile il tratto in alcuni single trek.
A dominare la competizione, è stato il Gentlemen della Red White di Grosseto Riccardo Fabianelli che ha concluso la prova in 1 ora 18’51”, staccando Federico Rispoli dell’ SS Grosseto di circa 20″, primo tra i Senior, terzo più attardato Alessandro Timitilli Estra X-Road a 3’15”, seguono Alessio Brandini del Donkey Bike Sinalunga e Federico Bartalucci SS Groseto, primo tra i Junior, dietro di lui Cristiano Rapezzi Team Marathon Bike, primo tra i Veterani, mentre tra i SuperGentlemen A, Vito De Nigris dell’ SS Grosseto e Raffaello Lamura Gs Maremma primo tra i SuperGentlemen B.