NON MOLTI ISCRITTI “POCHI MA BUONI”
Mi sarei aspettato qualcosa di più da una gara del weekend, non nascondo l’amarezza per un quantitativo così irrisorio di pre-iscritti (nemmeno 100) che, a malapena si avvicinerà al compensare le spese sostenute e da sostenere. Concomitanze? Si ci sono, ma non credo che siano solo quelle.
Con non pochi sacrifici, l’impegno e la dedizione che da anni vado portando per questo movimento, dove ho cercato di migliorarlo in ogni suo contesto, sia dal lato organizzativo, aiutando quanto possibile, tutte le società sportive in ogni dove, sostenendo la Uisp Ciclismo in ogni comitato per velocizzare le varie operazioni preliminari e di classifica finale, dando il maggior numero di informazioni possibili, dalla promozione degli eventi alla pubblicazione dei risultati, mi accorgo che tutto questo non basta per farsi apprezzare e essere ricambiato con la presenza alla propria competizione con numeri di partecipazione più alti.
Molti rimproverano più partenze, percorsi più belli, pur non sapendo nemmeno quali siano le difficoltà che a livello organizzativo si incontrano, la burocrazia dei permessi, spesso documenti ignorati e non letti da chi di dovere nonostante siano stati prodotti, strade e viabilità interdette al transito, ecco la maggior parte di voi che critica l’operato di un organizzatore non sa la ben che minima idea di quello che oggi si deve affrontare per mettere in piedi una manifestazione.
Detto questo, non vi meravigliate se questo mondo, qui in Toscana, pian piano andrà scomparendo, perchè inizieranno presto, a sparire le società in grado di farsi carico di responsabilità per farvi divertire. Una di quelle sarà la mia, vi sono altre gare in calendario dell’Asd Angolo del Pirata, tra queste anche la bellissima Da San Baronto a San Baronto nel fine stagione, ma anche il 29 maggio, con la terza prova del Criterium Nazionale Mediofondo Uisp. Beh si vedrà se avrò voglia di farle…ora andiamo a riposare e pensiamo a far divertire coloro che la fiducia me l’hanno data!