TERRE d’ETRURIA – TERRE dei MEDICI – CIRCUITO TOSCANO – MEMORIAL ROTA – TUSCANY BIKE CHALLENGE – GIRO del GRANDUCATO
Partiamo dal CTE ovvero dal Circuito Terre d’Etruria 2023, sono 8 le prove in totale e si potrà abbonarsi al costo di euro 90,00 entro il 31 gennaio 2023. Il circuito si svolgerà prettamente nel territorio Umbro Toscano, con la prima prova a Corciano il 12 marzo con la mediofondo del Quasar, seguiranno: il 16 aprile a Castiglion F.ino la Cicloturistica Terre d’Arezzo, il 7 maggio a Tavarnelle di Cortona la Cicloturistica Val di Loreto, il 28 maggio a Bibbiena la Natural Bike Casentino, il 9 luglio a Norcia la Mezza 300, il 27 agosto I Borghi più belli d’Italia a Castiglione del lago, il 10 settembre a Montevarchi il Città di Montevarchi e infine il 24 settembre a Sansepolcro Le Strade del Rinascimento.
Il circuito Terre dei Medici 2023, sarà composto da sei prove, di queste, tre prove si svilupperanno sul territorio fiorentino con l”eccezione della due prove di Prato e una nel Casentino. Avrà inizio nel mese di maggio, a dare il via il 7 maggio il Giro dei Due Bacini a Viaccia, seguiranno le prove: 28 maggio a Bibbiena con la Natural Bike Casentino, l’undici di giugno sarà la volata della GF Colli del Chianti a Impruneta, il 25 giugno è La Via del Latte, la GF del Mugello a Scarperia, pausa estiva e si torna l’otto ottobre a Prato con la GF Sulle orme di Leonardo, a chiudere il circuito, il 15 ottobre La Pedalata per il Meyer a Campi Bisenzio. Anche qui si potrà sottoscrivere un abbonamento con le modalità indicate nel volantino sottostante.
Anche il Circuito Toscano di Cicloturismo 2023, sarà composto da 6 prove, sparse per la Toscana, alcune di queste prove, sono già facenti parte di altri circuiti. Modalità di iscrizione con abbonamento a tutte e sei le prove anche per questo circuito, potrete trovare tutte le informazioni sulla loro pagina fb e il sito web. Partirà il 30 aprile da Paganico con la Centochilometri della Granocchia, seguirà La GF dei Due Bacini a Viaccia il 7 maggio, mentre il 28 maggio sarà la volta del Natural Bike Casentino di Bibbiena, il 2 giugno è la data della Chianti Classic a Castelnuovo Berardenga, il 25 giugno la GF La Via del Latte a Scarperia e infine il 3 settembre a Monteroni d’Arbia con la Gf delle Crete Senesi.
Sono 8 le prove del Memorial Luigi Rota, il circuito di cicloturismo che si svolge principalmente su territorio pisano e livornese. Ecco nel volantino sottostante quelle che saranno le date di svolgimento.
Ecco il Tuscany Bike Challenge 2023, cinque le prove di questo circuito di Granfondo che hanno una cosa in comune, tutte presentano la modalità dei tratti cronometrati in salita. Modalità di iscrizione in abbonamento sul sito del Tuscany Bike Challenge, oppure per ogni singola manifestazione. La prima prova sarà la Granfondo della Versilia il 7 maggio a Viareggio, seguirà la Mare Vetta Mare del 28 maggio a Grosseto, il 10 giugno è la volta del Tuscany Extreme di Pescia, il 18 giugno la GF Edita Pucinskiate a Pistoia, mentre chiuderà il circuito la GF del Mugello La Via del Latte il 25 giugno a Scarperia.
Del Circuito del Granducato di Toscana 2023, non dispongo di un flyer illustrativo ma in linea di massima escludendo la GF Colli del Tartufo di San Miniato che ne è uscita, si è ridotto a 4 prove, la prima sarà La Vernaccia il 26 Marzo a San Gimignano, la seconda prova il 14 maggio con la GF il Genio a Vinci, il 4 giugno sarà la volta della GF Paolo Bettini a Pomarance e il 18 giugno con la Granfondo Edita Pucinskaite a Pistoia.