Bruno Sanetti photo Team Marathon Bike
Vetulonia (GR). Si è corsa questo pomeriggio con partenza dal Bozzone teatro di molte gare maremmane “La Corsa del Diavolino” aspettando il Giro d’Italia, organizzata dal Team Marathon Bike in collaborazione con Avis Grosseto, Acsi settore ciclismo provincia di Grosseto e il patrocinio del comune di Castiglione della Pescaia.
Il percorso di gara, è stato il classico anello sotto Buriano che, dalla strada provinciale di Macchiascandona è stato ripetuto 11 volte prima di andare ad affrontare l’ultimo chilometro tutto in salita, con arrivo nei pressi della Tomba del Diavolino. Partenza alle ore 15.30 con 46 atleti al via in un unica partenza con tutte le categorie.
Ad imporsi all’arrivo, giunto in solitaria, Bruno Sanetti del Gs Vigili del Fuoco di categoria Cadetti/junior, lasciando la seconda piazza al Veterano della squadra di casa Team Marathon Bike, Adriano Nocciolini e al terzo posto Gianluca Colicci della Ciclistica Senese, quarto posto a Vincenzo Rigirozzo del Gs Ontraino e quinta piazza per Alessandro Freschi del Team Bike Ballero, arrivato in settima posizione, Claudio Greco SS Cycling Team vincerà la categoria Senior, mentre, giunto in nona posizione, Massimo Di Franco Asd Tricycle Colonna vincerà la categoria Gentlemen, a Claudio Nacci della Cicli Puccinelli la vittoria tra i Supegentlemen A, mentre Massimo Lari sempre della Cicli Puccinelli, la vittoria tra i Supergentlemen B