Roberto Rosati photo galleria Team Marathon Bike
Grosseto. Sono stati in 63 a prendere il via al 15° Memorial Marisa Rocchi, organizzata dal Team Marathon Bike insieme a Bassi Bike con la collaborazione del presidente onorario Acsi Frido Rocchi e naturalmente Acsi settore ciclismo di Grosseto.
Una tra le corse più sentite nel territorio maremmano, corsa molto impegnativa di quasi 80 km, caratterizzata dal forte vento che anche oggi incessantemente ha soffiato sulla gara. La gara di questa mattina con partenza dal negozio Bassi Bike, si è diretta verso Braccagni per svoltare in direzione di Sticciano e salire verso Roccastrada con il gpm a Civitella, discesa al Terzo, poi dritta del Madonnino, rotonda del Lupo per Bozzone e immettersi nella strada del Polesine tornando sulla vecchia Aurelia sotto Braccagni, poi proseguendo verso Roselle e Stiacciole si è giunti all’arrivo posto in via Scansanese a Grosseto, nei pressi dello stabilimento Latte Maremma.
Un’unica partenza, ha preso il via questa mattina alle ore 9,00 con tutte le categorie raggruppate in tre categorie divise in fasce, Fascia A con le categorie Junior e Senior, Fascia B con le categorie Veterani e Gentlemen, e Fascia C con le categorie Supergentlemen A e B più le Donne.
Durante i primi chilometri di gara qualche piccola scaramuccia, viene sempre controllata dal gruppo, ma giunti nei pressi di Roccastrada, dove la strada tende a salire, ecco l’attacco di David Caroti Mobility Bike Motion che scollinerà con 5″ di vantaggio su un terzetto formato da Giovanni Busdraghi e Roberto Rosati del Team Bike Ballero e Luca Sartori del Gc Tondi Sport. Nel tratto in discesa sui quattro uomini al comando, rientra il trio della Bbm Jollywear Stefan con Diego Giuntoli, Giacomo Mazzuola e Lorenzo Signorini, oltre a Luciano Borzi Mobility Bike Motion e Adriano Nocciolini del Team Marathon Bike. Nonostante il forte vento che rende dura la fuga, i 9 uomini al comando acquistano circa 1′ di vantaggio sul gruppo. Nel finale di gara, tra gli uomini al comando, sono numerosi gli attacchi per cercare il colpaccio. Sul tentativo di Giacomo Mazzzuola, si porterà prontamente Roberto Rosati e successivamente Giovanni Busdraghi, chiuderà su ogni altro tentativo per favorire la volta vincente, che vedrà il compagno di squadra del Team Bike Ballero, Roberto Rosati, atleta di Fascia B, aggiudicarsi la vittoria su Giacomo Mazzuola della Bbm Jollywear Stefan, seguito dal compagno di squadra Diego Giuntoli che si aggiudicherà la vittoria in Fascia A, quarto al traguardo, Luciano Borzi Mbm, quinta piazza per Giovanni Busdraghi Team Bike Ballero, sesto posto per Luca Sartori del Gc Tondi Sport, settima posizione a Lorenzo Signorini della bbm Jollywear stefan, ottavo Adriano Nocciolini del Team Marathon Bike e nono il promotore della fuga, David Caroti del Mobility Bike Motion. Il gruppo che arriverà con un ritardo di circa 1′ verrà regolato da Enrcio Cortecci del Team Nord Est.