Grande partecipazione alla terza prova del circuito Stefan
Porcari. Grande affluenza di partecipanti al 3° Trofeo Trattoria Stefan, gara valida per il Circuito Trattoria Ristorante Stefan 2022, organizzato dall’Asd Team Stefan in collaborazione con Asd Gs Il Campanone e Uisp Ciclismo.
La gara si è svolta nel medesimo circuito di gara delle precedenti manifestazioni, con le solite modalità di partenza, giri e chilometraggi.
Bella giornata di sole, anche se resa fresca dalla leggera brezza che ha spirato tutto il giorno sulla competizione. Al via per il team dell’Angolo del Pirata, Andrea Breviglieri in categoria Elite Sport, Matteo Marcheschi per la categoria M2, Alessandro Chiapparino, Tiziano Castagna e Faustino Cau, per la categoria M4.
A differenza delle passate edizioni, la corsa della batteria “più giovane” è stata svolta quasi sempre a ranghi compatti. Sarà il numero finale di Tiziano Mura, categoria M2 del Team Stefan a fare la differenza, la maglia verde giungerà solitaria al traguardo con un breve distacco sulla volata di gruppo regolata da Davide Bianchi Ciclo Team San Ginese e Emanuele Guidi della Cicli Falaschi, vincerà la categoria M3, seguono Matteo Del Mancino Speedy Bike, Manuel Allori Bikeoftime, vincerà la categoria Elite Sport e il nostro Alessandro Chiapparino Angolo del Pirata Asd che, si aggiudicherà la vittoria in categoria M4. Bene anche il nostro Tiziano Castagna in ottava posizione assoluta e terzo di categoria, un pò giù di forma Andrea Breviglieri, Matteo Marcheschi e Faustino Cau, bravi ragazzi ugualemente, andrà meglio la prossima.
Nella seconda partenza, con i meno giovani al via, sembra invece ripetersi la sintesi delle scorse volte, ovvero la fuga che se ne va. Invece nonostante la fuga sia stata fuori con alcuni atleti, viene chiusa nei giri finali, dove poi saranno i soliti due atleti a contendersi la vittoria finale. Lo spunto del velocista è quello di Federico Colonna, categoria M5 del Team Stefan che, come la scorsa prova, vince su Raimondas Rumsas del Via Elisa, terzo al traguardo Antonio Castello della Cicli Falaschi, vincerà la categoria M6, segue con lui Walter Mori del Gs Ontraino, volata di gruppo regolata da Simone Biasci Inkosport team, mentre in categoria M7, vittoria per Maurizio Ricciardi della Tissue Friends, in M8 vittoria per Luciano Massei della Cicli Mori e tra le donne Anna Circelli Gs Campigli.