Santa Fiora (GR) Si è corsa domenica 14 giugno “Le Mura del Terraio” gara di Mountain Bike Cross Country, gara valida come 2° prova del Campionato Provinciale “Su e giù per la Maremma” e 2^ prova Amiata Bike Cup Trofeo Acqua & Sapone, organizzato da Mtb Santa Fiora, in collaborazione con la Uisp Lega Ciclismo di Grosseto.
La gara si è svolta in un unico giro di circa 25 km per tutte le categorie, totalizzando un dislivello finale di 950 metri. Dominatori della prova alla pendici del Monte Amiata, tra gli oltre 50 bikers al via, gli atleti del Team Asd Estra X-Road che hanno centrato il podio assoluto, appartenendo anche a tre categorie diverse. Il primo a giungere al traguardo di Santa Fiora è stato l’atleta di categoria A1, Federico De Simone, dietro di lui il compagno di squadra di categoria A3, Denis Tognoni e terzo assoluto, il Campione Toscano di Lari di categoria A4, Riccardo Fabianelli. Sempre appartenenti al team, il 5° posto in categoria A3di Alessandro Timitilli e il secondo posto in categoria A5 di Andrea Prontini, che dire un Estra X- Road molto arrembante.
Nelle altre categorie, anche il Free Bikers Pedale Follonichese in evidenza con, il primo posto nella categoria Giovani di Niccolò Rinaldini e di Aldo Bizzarri per la categoria A2, mentre in categoria A5 vittoria per Vito De Nigris dell’Asd Mobility Bike Motion, a Massimo Mazzi del Cavallino Specialized la vittoria in categoria A6 e tra le donne successo di Daniela Lovato del Bike Euganea.
Ordine di arrivo generale
Ordine di arrivo per categorie