Lucca. Dopo l’annullamento della seconda prova, torna il XV° Memorial Luigi Rota, Criterium Mari e Monti Toscani, con la Gran Fondo Croce Rossa Lucca, Memorial Rossano Vitarelli e Marino Massanti. La prova di Lucca, sarà anche la 1^ prova del Campionato Toscano di Cicloturismo Uisp 2015 e prenderà il via, con ritrovo al Piazzale Baroni dove ha sede la Croce Rossa di Lucca, alle ore 8,00 con partenza alla Francese dove si potrà scegliere tra i tre percorsi a disposizione, di 60, 90 e 120 km.
Nella mattinata della Granfondo, dalle ore 11,00 alle ore 13,00, sarà allestita l’infermeria dove si potrà effettuare il controllo della pressione arteriosa e gli esami della glicemia, grazie ai volontari ed infermiere volontarie della Croce Rossa di Lucca. Non solo cicloturismo su strada la mattina del 3 maggio, la Polisportiva Croce Rossa Lucca, organizzatrice dell’evento ha messo in piedi anche un raduno non competitivo, per gli appassionati delle ruote grasse con due tracciati, denominato “MI TE RA” lungo i sentieri del Monte Serra, ecco di seguito il programma:
Si ricorda che la prova annullata il 22 marzo scorso, la Granfondo della Repubblica Marinara Pisana che inizialmente era stata spostata al 30 di agosto è stata annullata definitivamente e non verrà recuperata nel mese estivo.