Si attende una numerosa partecipazione
La manifestazione fortemente voluta non solo dalla famiglia, ma anche da tutti gli amici di “Massi” tornerà sia per ricordare il quarantasettenne pesciatino prematuramente scomparso, nel 2016, per una malattia fulminante, sia per scopo benefico.
La corsa, infatti, organizzata dal Nuovo Team Cicloidea, valevole anche come terza prova del Giro della Provincia di Pistoia, sarà da un lato una gara agonistica per cicloamatori, dall’altro un modo per devolvere i proventi all’Aisla Onlus, l’associazione di riferimento per l’assistenza e la cura dei malati di SLA.
Le pre-iscrizioni dovranno essere inviate entro il 1 aprile, mentre il ritrovo per la verifica delle tessere è fissato alle 7, in viale Verdi, all’interno del Comune della città termale. Dopo un breve trasferimento a Borgo a Buggiano, in località Santa Maria, verrà dato lo start ufficiale alle due partenze, suddivise in base alle rispettive categorie.
I concorrenti dovranno percorrere cinque giri pianeggianti di undici chilometri e duecento metri ciascuno attraverso via Buggianese, Casabianca, Ponte Buggianese, Chiesina Uzzanese e Santa Maria. Al termine delle tornate, l’ultimo giro vedrà i concorrente dirigersi verso Margine Coperta e Montecatini e da qui darsi battaglia su Vico, con l’arrivo posto su Viale Verdi, al termine dei 74 km.
“Rivolgiamo un invito a tutti i ciclisti della zona e non solo a partecipare numerosi per ricordare Massi e per dare un contributo alla ricerca contro la SLA- hanno sottolineato gli organizzatori- abbiamo cercato di curare ogni minimo dettaglio e sul percorso saranno presenti oltre cinquanta volontari per far in modo che tutto si svolga nel migliore dei modi.”