Lorenzo nell’ officina del nuovo punto vendita
Prato. Sarà sabato 25 ottobre 2015, la data prevista per l’inaugurazione della nuova officina meccanica e punto vendita Obrii di Lorenzo Sanesi, che vi attenderà dalle ore 17.00 in via Galcianese 56. Nella nuova officina meccanica Lorenzo che ha un passato ciclistico rinomato, realizza biciclette da corsa e mountain bike esclusivamente su misura utilizzando il sistema Bioracer che, con l’ausilio del computer permette di rilevare le esatte misure corporee e di impostare nella maniera corretta la propria bicicletta. Negli ultimi anni, in collaborazione con FF Bikes, Lorenzo realizza anche biciclette di prestigio, city bike molto leggere e raffinate, con componenti all’avanguardia e di pregio.
Per ogni singola bicicletta è possibile scegliere ogni particolare, dal tipo di tubazioni alla componentistica, al colore del telaio. Ogni bicicletta, comprese le ruote, è montata rigorosamente a mano utilizzando attrezzature come chiavi dinamometriche per i bulloni e tensimetro per i raggi, che permettono di rispettare i valori di coppia e tensione consigliati dai costruttori dei componenti.
Queste conclusioni sono frutto di un’esperienza ventennale di gare e vittorie nel mondo della mtb e corsa a livelli professionali ed amatoriali, oltre ad esperienza tecnica come meccanico a squadre professionisti (Navigare, Blustorm, Amore e Vita) ed un esperienza quindicinale di biomeccanica applicata alla bicicletta.
Queste alcune delle esperienze e di risultati ottenuti sia come atleta che come meccanico:
– 1° Campione Toscano MTB Cat A 1989
– 5° Classificato Gran Prix Int MTB Valle D’Aosta 1988
– Campione provinciale MTB 98/99
– 1° Assoluto Trofeo MTB Guido Rugiani Maggiano ’90
– 90/91 Dilettante su strada Amore e Vita
– Partecipato in Sudamerica al Giro Open Professionisti e dilettanti della Repubblica Argentina con un 3° posto nella penultima tappa
– Vincitore di 2 Prato Abetone Amatoriale
– 9° Assoluto GF Cinque Terre ’97
– 1° Assoluto GF Versilia ’98
– Vincitore e dentore della prestazione record della Scarpirampi
Meccanico professionisti
– Amore e Vita e Italbonifica Navigare
– 2006/2007 Parigi Rubaix – Liegi Boston
– Liegi, Giro delle Fiandre / Eroica
City Bike prodotta per FF Bikes da Lorenzo Sanesi
www.ffbicycles.it
Perché una bicicletta su misura?
La posizione in sella è senza dubbio l’aspetto più importante da considerare quando si decide di acquistare una bicicletta. In particolar modo, è importante riuscire ad avere la giusta misura di arretramento della sella PER DARE L’OPPORTUNITA’ AL CICLISTA DI ACCENDERE IL 100% DEGLI INTERRUTTORI MUSCOLARI .
Avere il giusto arretramento mantenendo la sella perfettamente centrata sul tubo sella, è possibile solo se si imposta il giusto angolo del tubo piantone di cui ogni atleta ha bisogno. Ognuno di noi ha quindi un angolo di tubo piantone caratteristico, che solo con le moderne tecnologie di cui dispone OBRII e una esperienza ventennale è possibile rilevare.
Oltre a questo aspetto fondamentale, consideriamo ovviamente tutte le altre misure (altezza della sella, distanza tra manubrio e centro della sella, ma anche lunghezza delle pedivelle e larghezza del manubrio), tutto ciò a vantaggio di una posizione in sella che evita l’insorgere di patologie riguardanti tendini, ginocchia e muscoli e che mette l’atleta in condizioni di esprimere tutta la potenza di cui è capace.
Come nascono le OBRII
La bicicletta OBRII è una bicicletta artigianale di fascia medio-alta costruita su misura.
Le misure
La misurazione dell’atleta viene rilevata con il sistema computerizzato Bioracer, accompagnata da una grande esperienza in Biomeccanica.
Il progetto passa nelle mani del tecnico che a seconda la decisione del materiale può saldare o fasciare. Questa fase viene effettuata utilizzando una maschera elettronica che permette di impostare tutte le misure cliente per cliente.
Il progetto passa alla verniciatura che è strettamente personalizzata cliente per cliente con vernici e manodopera di alta qualità. Anche le marche sono
completamente verniciate e non adesive, questo crea un prodotto unico manofatta a 360° sul cliente.
Errata corrige: L’inaugurazione del negozio Obrii di Lorenzo Sanesi è per sabato 25 ottobre dalle ore 17.00 e non domenica 26 come precedentemente scritto.
lorenzo e’ veramente un biomeccanico bravo, ottimo meccanico e onesto nei prezzi, grazie a lui la mia bdc mi calza “a pennello” e con il marchio OBRII ho un telaio su misura e una componentistica scelta da me nei minimi dettagli.