175 al via della corsa della Serra di San Miniato
Serra San Miniato (PI). Sono partiti in 175 dei circa 200 iscritti, al 14° Trofeo Autoscuola Arzilli, organizzato dall’Asd Ontraino Gs in collaborazione con Uisp Ciclismo. La corsa si è svolta nel classico circuito di circa 18 km che è stato ripetuto per 4 volte, bella giornata di sole, la prima più calda da inizio stagione 2022.
Partenza alle ore 14,30 per le categorie Elite Sport, M1, M2, M3 e M4 tra questi anche il Pirata, Gianpaolo Medea per la categoria Master M3. Subito alta la velocità e subito selezione naturale, molti gli atleti che fin dalla prima tornata saltano nel circuito. Dopo un primo giro a ranghi compatti, prova a prendere il largo un trio composto da Randazzo, Gattuso e Di Pierro ma il gruppo non lascia spazio continuando a perdere componenti. La corsa si appresta alla conclusione, quando dal gruppo, anticipa la volata Luca DI Pierro, M2 del Vitam-in Cycling Team, andando a vincere con largo anticipo su Matteo Del Mancino Speedy Bike e Francesco Righi 5 Terre Cycling che si aggiudica la categoria M4, segue Alessio Finocchi del Team Stefan, vincerà la categoria M1 e Pozzetto, vince la categoria Elite Sport Dario Gattuso del New Mt Bike e la categoria M3, Francesco Trinci Heart On Bike.
Nella seconda gara, con le categorie M5, M6, M7, M8 e Donne che, prendono il via intorno alle ore 14,35 ci prova ad andarsene tre atleti, questi sono Mazzoni della Promotech, Mengoni del Team Stefan e Potrisi del Bicipedia. Ripresi i tre atleti, partono dal gruppo altri tre atleti, questi sono Alessandro Freschi della Carli Salviano, Federico Colonna del Team Stefan e il preparatore atletico, biomeccanico e ci tengo a sottolinearlo ketoatkleta, Armando Sevieri della Sc Monteponi. I tre guadagnano subito un discreto vantaggio e di comune accordo collaborano fino al termine della gara. Dietro ci prova Rigirozzo con Manfredi a reagire, ma la fuga ha un vantaggio incolmabile. Sul finale di gara allungano in due, Sevieri e Colonna, la coppia andrà a giocarsi la vittoria finale che, vedrà Armando Sevieri, M5 della Sc Monteponi ringraziare Colonna del Team Stefan per la vittoria. Terzo posto a Alessandro Freschi Carli Salviano, dietro giungerà Mengoni del Team Stefan e Rigirozzo dell’Ontraino. In categoria M6 vincerà Agostino del Monte Inkosport, in categoria M7 vittoria per Edgardo Farinelli del GC Borrello, in M8 vittoria per Alessandro Biasci Cicli Falaschi e tra le donne Mantellassi Elisa Carli Salviano.