La Serra San Miniato (PI). Sono stati oltre 140 gli atleti che questa mattina hanno preso il via alla 9^ Coppa Circolo Arci La Serra, gara valida come 5^ prova di Coppa Toscana Amatori 2023, organizzata dall’Ontraino Gs Asd. Il percorso di gara, il classico ampio tracciato tra La Serra, Musciano, Montopoli, San Romano, Stibbio, La Serra, il circuito di circa 23 chilometri, è stato ripetuto per 3 volte totalizzando 69 chilometri. Due le partenze, con al via alle or 9,00 le categorie Elite Sport, M1, M2, M3 e M4 a seguire le categorie M5, M6, M7, M8, assenti le Donne.
Nella prima batteria di gara è Matteo Del Mancino, il velocista della categoria M2 dello Speedy Bike ad imporsi su Turini Andrea della Gs Baglini decretato al fotofinish al secondo posto e Matteo Sensi del New Mt Bike Team 2021, categoria Elite Sport, seguono Matteo Cecchini del Team Domestic Nmd, categoria M1, Gianluca Randazzo del Tuttinsella, Lorenzo Natali del Ciclo Team San Ginese, Dario Gattuso del New Mt Bike Team e Antonio Valletta del Tuttinsella, vincerà la categoria M3, seguito da Stefano Degl’Innocenti del Gs Cintolese, aggiudicandosi la categoria M4.
Nella seconda batteria di gara, sarà un trio a contendersi la vittoria finale- Sarà Raimondas Rumsas, M5 del Cycling Team Zerosei ad avere la meglio su Federico Colonna del Team Stefan e Agostino Del Monte della Cicli Tarducci che si aggiudica la categoria M6, seguono Vincenzo Rigirozzo e Stefano Buti del Gs Ontraino, Bonamici, Gonfiantini e Ciambrello, mentre si aggiudica la categoria M7 Riccardo Lisi della Cicli Falaschi e Alessandro Lenzi del New Mt Bike Team, la categoria M8.
Ph Rino Biagini