Buona notizia per i veri amanti del buon vino. Alla vigilia della 8° Granfondo Pissei Edita Pucinskaite, Sabato 17 Giugno, tutti i wine lover avranno l’opportunità di assaggiare e scoprire cosa c’è dentro il calice di alcuni dei vini bianchi più pregiati del territorio toscano. L’arte, cultura, buon vino e cibo e le bellezze paesaggistiche sono componenti che da sempre hanno reso famosa la regione Toscana nel modo. Sarà per questo che il Gruppo Sportivo Avis Bike Pistoia, organizzatore della Granfondo ciclistica e benefica che promuove il territorio e la cultura, ha voluto inserire nel programma un altro evento collaterale, incentrato sui vini toscani. La degustazione, su prenotazione, si terrà a partire dalle ore 17:30 presso il Circolo Santomato, sede ufficiale della GF Pissei Edita Pucinskaite ed è un occasione ideale non solo per i ciclisti iscritti alla manifestazione e per i loro famigliari, ma anche per tutte le persone appassionate del buon vino.
Quattro saranno i vini bianchi che l’Asd Avis Bike Pistoia, in collaborazione con la F.I.S.A.R. di Pistoia, invita a degustare per scoprire la professionalità e la passione che si cela dietro le loro etichette:
– PAGRO DE’ BETTI IGT Toscana 2015 (CHARDONNAY – TREBBIANO), Fattoria Betti – Quarrata (PT),
– LE PIAGGIE IGT Toscana 2016 (CHARDONNAY – VERMENTINO) Castello Di Ripa D’Orcia – Castiglione D’Orcia (SI),
– FONTE AI SALCI IGT Toscana 2016 (SAUVIGNON BLANC – TREBBIANO), Podere Virginiolo – Certaldo (FI),
-SAUVIUM IGT Toscana 2016 (SAUVIGNON BLANC- PINOT BIANCO – CHARDONNAY) Società agricola Marini
Tutto il ricavato andrà in beneficenza, un’altro motivo per non mancare e prenotarsi. Per info e prenotazione: Raffaele Castaldi +39 347 8660327 – gasse1976@yahoo.it