Massimo Lari categoria A6 photo by Rino Biagini
Pontedera (PI). E’ appena stato definito dalla lega ciclismo Uisp, comitato della Valdera, con sede in via Indipendenza 12 a Pontedera il Giro della Valdera 2015. Inizialmente le prove inserite nel calendario regionale erano 5, ma vista la concomitanza per domenica 17 maggio delle elezioni provinciali, gli organizzatori hanno ritenuto opportuno, non inserire la quinta prova per la tranquillità dei permessi da ottenere.
Il Giro della Valdera nell’edizione 2015, prenderà il via con la prima prova da Casciana Terme, sabato 7 marzo 2015, per poi continuare il sabato successivo, il 14 marzo con la prova di Peccioli. Pausa per il mese di aprile, per poi tornare a gareggiare, sabato 9 maggio a Santa Maria a Monte e a conclusione, la prova di sabato 16 maggio a Forcoli.
Ecco di seguito i vincitori dell’edizione 2014 nelle varie categorie:
A1 Felice Rizzo Asd Tricycle
A2 Francesco Trinci Asd Tricycle
A3 Federico Colonna Asd Tricycle
A4 Giorgio Baroni Cicli Puccinelli
A5 Manrico Carlini Asd Ciclosovigliana
A6 Massimo Lari Cicli Puccinelli
Donne Alina Casillo MTB Club Cecina
Tra le società la vittoria finale nell’edizione 2014, è andata alla società di Bientina Cicli Puccinelli, seconda classificata Asd Tricycle seguita dalla società labronica del GC Falaschi, seguono Asd Ciclosovigliana, Bbm Jollywear Stefan, Sport Group Asd, Gs Baglini Centralkimica, Agliana Ciclismo Asd, Gs Ontraino, M&G Sport Asd
CALENDARIO GIRO DELLA VALDERA 2015