Budoni (OT). Sono già tre le prove disputate al Giro della Sardegna, con buona presenza di atleti e Team Toscani, vado ricordando la vittoria ottenuta nella cronometro individuale di 25 km di domenica 24 aprile, da Francesco Cipolletta del Procycling Team con il tempo di 32’44”18 alla media di 45,82 Km/h, lasciando al secondo posto il Vigile del Fuoco di Viterbo Bruno Sanetti con un ritardo di 7”, questo per coloro che si avventureranno nel Gran Giro, mentre la vittoria sempre sulla medesima distanza di 25 km per coloro che opteranno per il Medio Giro, è andata Giampaolo Mondini del Team Passion Faentina, ottenendo anche il miglior tempo in assoluto, con 31’42”04 alla media di 47,32 km/h, primo tra i Toscani, Matteo Cipriani dell’Infinity Cycling Team con il terzo posto, impiegando 33’06”30, tra le donne Toscane, Pamela Rinaldi della Ciclissimo Bike per il MedioGiro con il tempo di 42’39”01, Sabrina Raggiante tesserata individuale con il tempo di 41’59”89 e Chiara Giangrandi della Polisportiva Croce Rossa con 45’11”25 per il Gran Giro. Nella prima tappa sono stati 456 gli atleti classificati con 213 per il lungo e 243 per il medio.
Nella seconda prova, con il GranGiro di 160 km sono stati 228 gli atleti classificati, mentre nel MedioGiro di 113 km sono stati 349, la prova si è svolta ieri lunedì 25 aprile, vede nel lungo la vittoria di Emanuele Murtas Speed Bike Uta con il tempo di 4 ore 24’29”, in una splendida volata su Bruno Sanetti dei VVFF Viterbo che conquisterà la maglia di leader di classifica generale, mentre Cipolletta giungerà al sedicesimo posto. Nel MedioGiro conferma il suo stato di forma, Fabrizio Amerighi dell’Imola Bike che vince la prova concludendo in 3 ore 02’24”, indossando la maglia di Leader di classifica, quarta posizione per Luca Rocchi dell’Infinity Cucling Team, mentre Matteo Cipriani si porta al secondo posto in classifica generale a 1’13”48 da Amerighi. Nella prova al femminile, nel MedioGiro grande prova di Marica Tassinari del Team Passion Faentina che si porta al comando, lasciando Pamela Rinaldi della Ciclissimo Bike a terzo posto con un ritardo di 8’43”. Nel GranGiro si aggiudica la prova Bella Leach del Sigma Sport Woman, ma conduce il giro Maria Cristina Prati del Team del Capitano As con 51” di vantaggio, Sabrina Raggiante al quinto posto e Chiara Giangrandi al nono.
Volata tra Murtas e Sanetti
Oggi martedì 26 per il GranGiro 85 i km da percorrere e 70 per il MedioGiro, nel lungo torna alla vittoria Francesco Cipolletta del Procycling Team che conclude la prova in 2 ore 23’51 alla media di 35,45 Km/h staccando il gruppo di 28” regolato in volata da Matteo Cecconi dei Vigili del Fuoco, nella percorso medio, la volata vincente sarà di Alberto D’Acuti Ciclomillennio su Giampaolo Mondini del Team Passion Faentina, quarto posto a Matteo Cipriani dell’Infinity Cycling Team. Tra le donne, nel lungo vittoria di Claudia Gentili del Team Giletti in 2 ore 29’59” e nel medio di Marica Tassinari del Team Passion Faentin in 2 ore 01’16”.
CLASSIFICHE GENERALI
GranGiro Sardegna Maschile
GranGiro Sardegna Femminile
MedioGiro Sardegna Maschile
MedioGiro Sardegna Femminile