Scandicci (FI). Sono Federico Fusina del Bicisporteam Firenze categoria A1, Davide Pellegrini dell’Asd Tutti in Sella categoria A2, Andrea Mengoni Three Star Racing Team Asd categoria A3, Claudio Casalini Mugello Toscana Bike Asd categoria A4, Sauro Fontani Gs Vicchio Bike categoria A5, Sergio Masini Asd Quelli di Pratolino categoria A6 e Nadia Bellomo Mugello Toscana Bike Asd, i campioni provinciali di cronoscalata Uisp lega ciclismo di Firenze. La gara che si è svolta ieri sabato 22 ottobre a Scandicci ha visto al via una cinquantina di iscritti, sfidarsi nel tratto di 4 chilometri e quattrocento metri che da Scandicci porta a Roveta, gara in memoria di Mario Buti, organizzata da Toscana Ciclismo Mario Buti Asd in collaborazione con la Uisp lega ciclismo.
Il percorso con partenza del primo concorrente alle 13,30 da Via Roma/Via Mosciano lasciava il centro abitato proseguendo da Via dell’Arrigo giungendo al Pian dei Cerri, indi Via di Marciola e arrivo a Roveta. Ecco le parole dell’organizzatore Giovanni Buti dal profilo facebook della società organizzatrice:
Buonasera, volevo ringraziare tutti per aver svolto un ottimo lavoro, aver fronteggiato gli imprevisti, aver gestito autonomamente le problematiche e sopratutto avermi sopportato. Abbiamo ricevuto i complimenti sia dei giudici di gara che che dei motociclisti Pistoiesi, abituati a scortare manifestazioni ben più importanti della nostra. Tutto è andato bene, o almeno quasi tutto, in settimana (alla fine) ci ritroveremo tutti assieme per mangiare una pizza, magari si prendono da asporto e si mangiano qui da me o da qualsiasi altra parte, così sarà l’occasione di fare il punto sulla situazione appena trascorsa e festeggiare tutto quello che abbiamo fatto assieme. Grazie a tutti e buona serata! Un’ultima cosa: se è andato tutto bene, le piccole sbavature si vedranno dopo, non è merito di una persona sola, ma semplicemente di tutti. Tutti coloro che hanno collaborato e che si sono aiutati gli uni con gli altri per il successo della manifestazione. Da stasera pensiamo al prossimo anno!
Riguardo ai vincitori di ogni singola categoria ecco sotto la classifica