nella fotografia i ragazzi del Marathon Bike
Marina di Pisa (PI). Si è svolta questa mattina la 1^ CRONO DAY, gara a cronometro a coppie e a squadre di 4, valevole per il Campionato Nazionale UISP (a 4), e Campionato Nazionale Open (crono a 2), oltre che seconda prova del Memorial Luigi Rota, organizzata dalla Polisportiva Portammare di Pisa in collaborazione con Uisp Ciclismo. Il percorso di gara con partenza e arrivo sul lungomare di Marina di Pisa è stato un tracciato di circa 18 chilometri che, una volta giunto alla rotatoria di San Piero a Grado, ha fatto ritorno sul lungomare.
La bella mattinata soleggiata, ha portato molto pubblico nella località balneare pisana che ha gradito lo spettacolo ciclistico a carattere nazionale. Non molte le squadre con 4 componenti, queste sono state 14 di cui 12 hanno partecipato per il titolo nazionale, mentre nella gara a coppie, sono state ben 27, di cui 21 hanno lottato per la maglia tricolore. La gara prevedeva anche una speciale classifica combinata a punti, tra coloro che hanno preso parte ad entrambe le prove.
Nella cronometro a squadre di 4 che, ha preso il via con il primo team alle ore 9,00, è stato il Team Marathon Bike formato da Francesco Bacci, Giorgio Cosimi, Alessandro Guidotti e Alessio Minelli, a far segnare il miglior tempo, fermando il cronometro a 20’19”. I ragazzi del Team Grossetano, caro a Maurizio Ciolfi riportano nella loro maremma le maglie tricolori, per la categoria in gruppo M2. Al secondo posto, si piazza la Tricycle Colonna, squadra mista con Stefania Bagnoli, Marco Gelli, Tiziano Mariotti e Claudio Melio, il loro ritardo sarà di 37″, anche loro indosseranno il tricolore per la categoria Mista, mentre al terzo posto la formazione del Team Bike Ballero, formata dai fratelli Alessio e Alessandro Breschi, Alessandro Nannetti e Fabio Falcione, il loro tempo 21′ netti. Di seguito la classifica generale.
Nella cronometro a coppie è invece il Team Bike Ballero che fa registrare il miglior tempo, il cronometro si fermerà a 20’44”, segue al secondo posto la coppia del Maglificio Del Carlo 2 con un ritardo di 17″ e al terzo posto, il Team Marathon Bike 2 con 27″ di ritardo. Nella speciale classifica combinata, vince la Tricycle Colonna con 300 punti, al secondo posto l’Asd Gran Ciclismo con 280 punti, al terzo il Team Stefan con 260 punti, segue il Maglificio Del Carlo con 220 punti così come il Marathon Bike, Team Burlamacchi 160, Team Bike Ballero 140, Portammare Mista 140, Portammare 2 140 e Paranormal 60. Di seguito la classifica completa della crono a coppie.