Rosignano Solvay (LI). Si è svolta questo pomeriggio, organizzata dallo Sporting Club di Rosignano Marittimo la CRONO squadre a 4, valevole come Campionato Regionale Uisp 2018 e come prova del Rota Crono Tour. Sono state 25 le squadre presenti per un totale di 100 atleti, provenienti anche da fuori regione. Le categorie suddivise in fasce di età erano 4 maschili, 1 femminile e una mista con almeno una presenza femminile.
Gruppo Maglificio Del Carlo Campioni Regionali Fascia B
Il percorso di gara, lungo circa 21 chilometri prevedeva, la partenza e arrivo da Via Filidei, proseguendo per Polveroni, stradone di Vada, Belvedere, Via della Macchia, stradone Tripesce, stradone di Vada e una volta arrivati alla rotatoria con la Sp 206 il giro di boa per la solita strada percorsa all’andata. A far segnare il miglior tempo, è stata la squadra di Fascia A dell’FBR Elpo Bike Studio Vignali/Team Hors Categorie, affiliata alla Uisp di Parma, il loro tempo è stato di 22’59″2, i quattro atleti sono: Luca Mattei, Matteo Piazza, Gianluca Pinotti, Gabriele Zanetti, il secondo miglior tempo è andata alla squadra di Fascia B del Team Bike Ballero, formata da Fabio Falcione, Enrico Grimani, Alessandro Nannetti, Luciano Pasquini, il loro tempo è stato di 23’21″8 vincendo la propria fascia, terzo miglior tempo per il gruppo misto in Fascia A formato dal trio del Team Ali Dorate, Davide Bartolacelli, Alioscia Riccobaldi, Gabriele Sassi e del componente del Gs Sportissimo, Michele Verrascina, il loro tempo sarà di 23’53″51.
il team FBR Elpo Bike Studio Vignali/Team Hors Categorie
Due i Team completamenti femminili, quello del GC Falaschi che con il tempo di 28’47″1 si aggiudicheranno la maglia di Campionesse Regionali Uisp, ovvero: Valentina Borghini, Michela Faccenda, Valentina Nuti, Letizia Romanacci, mentre al secondo posto, le ragazze del Free Bikers Pedale Follonichese, con Luisa Cartocci, Lorena Ceccarelli, Aurora Colombaro e Alla Vilchynska. Nella Fascia Lui&Lei vittoria per il Team Asd Tricycle Colonna, formato da Stefania Bagnoli, Andrea Mancini, Enrico Maccioni e Claudio Melio, il loro tempo 25’21″9 e maglia di Campioni Regionali.
Le atlete del Gc Falaschi
Ecco il link con gli ordini di arrivo