Croce di Lucignano (AR). Si è recuperata questo pomeriggio la gara che sabato 23 maggio è stata rinviata causa maltempo, con il Circuito dei Comuni di Sinalunga e Lucignano, organizzata dal Gruppo Sportivo Fabiola in collaborazione con Aics settore Ciclismo di Arezzo.
La gara, ha preso il via alle ore 15.30 e si è svolta partendo ad andatura turistica, da via Comunale della Selva, bivio Poggi Gialli e lungo la strada provinciale delle Persie alla provinciale dei Procacci e Croce di Lucignano, per poi prendere il via agonistico percorrendo il circuito ulteriori 5 volte, totalizzando circa 75 km senza difficoltà altimetriche. Circa 90 sono stati gli atleti che hanno preso il via, percorrendo la distanza totale del percorso, alla media finale di 44 km/h.
Nonostante l’alta media tenuta dal gruppo in corsa, nasce al venticinquesimo chilometro una fuga di 6 atleti, tra questi, Vichi, Donnini, Nucera, Mariotti, Bianchi e Caroti che, nonostante l’ottimo accordo tra loro, verranno ripresi all’ultimo giro. Gruppo compatto, la velocità si alza e nessuno riuscirà a prendere il largo, portando gli atleti a disputarsi l’epilogo finale in volata, dove il velocista della società maremmana, Team Nord Est, Enrico Cortecci di categoria in fascia A, avrà la meglio su Stefano Ferruzzi Time Bike che, si aggiudicherà la vittoria in categoria Veterani, terzo Giovanni Nucera dell’Asd Cavallino Specialized, quarta piazza per Gianluca Scafuro del VeloClub Florence By Bike e quinto Andrea Bernardini del Fermignano. In Categoria Gentlemen, giunto ottavo vincerà Loriano Giannini del Biking Team Arezzo, mentre tra i Supergentlemen la vittoria sarà di Otello Lamberti del Team Vallone.
Ordine di arrivo