Roccastrada (GR). Con la Staffetta di Natale in Mountain Bike a coppie, svolta domenica 21, si conclude la lunga stagione agonistica con l’organizzazioni del team maremmano Marathon Bike che con la collaborazione dell’Acsi settore ciclismo Grosseto, chiudono un’annata strepitosa. All’organizzazione dell’evento ha collaborato il comune di Roccastrada, il consorzio La Tua Bottega e la Proloco locale.
La manifestazione si è svolta in un circuito di circa 22 km, ripetuto 2 volte (1 giro per ciascun bikers), con il consueto cambio di testimone, tra i sentieri dei boschi adiacenti al paese, passando dal centro storico e nelle zone più caratteristiche di Roccastrada. Le varie categorie sono state suddivise in fasce per somma di età, fascia A: 30 – 68 anni, fascia B: 69 – 99 anni, Fascia C: 100 e oltre, fascia D: Donne categoria unica, fascia E: Mista unica.
Alla competizione hanno preso il via 24 coppie e a contendersi la vittoria per questa staffetta sono state due coppie di fascia A che hanno lottato fino agli ultimi secondi. Ad avere la meglio è stata la coppia formata da Giulio Capannoli e Tiziano Lori che sommando il tempo sui due giri completati hanno impiegato 2 ore 31’50” relegando al secondo posto la coppia formata da Federico Bartalucci e Cristiano Rapezzi con 2 ore 32’002 e terzi, sempre una coppia di fascia A con Cristiano Taliani e Matteo Mugelli con il tempo di 2 ore 34’35”. Alla coppia formata da Alessandro Bacci e Luca Tigli la vittoria in fascia B, concludendo la prova con il tempo di 2 ore 44’56”, mentre in fascia C la vittoria è andata alla coppia formata da Carlo Mancini e Raul Bonciani, con il tempo di 2 ore 52’13”.