Salviano (LI). Si è conclusa anche la II Granfondo della Meloria, cicloturistica valida come settima prova del XIV° Memorial Rota, Criterium Mari e Monti Toscani, interprovinciale di cicloturismo Uisp Pisa, Livorno, Lucca. La manifestazione organizzata dal Gs Revello – Eurotherm era valida anche come 5a prova del Campionato provinciale Uisp Terre Etrusco Labroniche.
Anche alla Granfondo della Meloria, tre sono stati i percorsi messi a disposizione dagli organizzatori con 60, 90 e 120 km, corredati di punto ristoro e controllo, e servizio docce, pasta party finale all’arrivo. Nella quota di iscrizione un pacco gara per tutti i partecipanti.
Ottimo è stato l’afflusso di partecipanti, che ha visto domenica 13 luglio alle ore 8.00 con partenza alla Francese dal Circolo Arci P. Carli, prendere il via 320 iscritti di 27 società sportive. Da sottolineare che la società organizzatrice devolverà parte del ricavato delle iscrizioni, all’associazione Italiana per la ricerca contro la sclerosi multipla.
Società organizzatrice a parte, ovvero la Revello Generalidro Eurotherm Asd che totalizza 4560 punti, la società sportiva con il più alto punteggio nella prova sara il Gc Lonzi Metalli Ra.Ri Asd con 3180, seguita dai Lupi del Gs Pappiana Bike Asd con 2220 punti.
Per vedere la classifica completa sul sito del Memorial Rota clicca sul Link: https://docs.google.com/file/d/0Bwv9g9bzHyeKNlAyY1NZZ1BnUkU/edit