Vittorie per Enrico Malavarca gara 1 e Alessandro Spampani in gara 2
Piazzamenti per il Team Angolo del Pirata con Andrea Breviglieri tra gli Elite Sport, Matteo Marcheschi in M3 e Tiziano Castagna in M4
Massa. Si è corsa questo pomeriggio la Coppa Des Cafè, gara valida come prima tappa del Giro della Riviera Apuana e Bassa Lunigiana 2023, organizzato da Apua Team e Velo Club Carrara. Circa centoventi gli atleti iscritti questo pomeriggio, tra questi anche 4 Pirati, con Andrea Breviglieri Elite Sport, Filippo Mattoli M2, Matteo Marcheschi M3 e Tiziano Castagna M4. Due le classiche partenze suddivise per le varie categorie, entrambe accompagnate da una splendida giornata di sole. Il circuito di gara, il classico anello di Massa da ripetere 8 volte per poi concludersi sulla Via Aurelia all’altezza del Bar Des Cafè.
Ad aggiudicarsi la vittoria in gara 1, è stata la casacca verde di Enrico Malavarca New Mt Bike Team, che dopo aver coronato l’inseguimento sulla fuga nei giri finali, trova le forze per andare a sprintare, vincendo sul rimontante Matteo Del Mancino, M2 della Speedy Bike e Federico Rossi, M2 della Bike Lab Reccapezzati,quarto posto per Tiziano Mura del Vitam-In e quinto Filippo Stoppioni del Ciclo Team San Ginese. Tra gli atleti in fuga, giunto sesto Gioacchino Arcara, M3 della Cicli Maggi si aggiudica la vittoria di categoria sul Pirata Matteo Marcheschi, a cui sono mancate le forze sul finale dopo aver speso energie nel rientrare sulla fuga all’ultimo giro. Tommaso Conforti della Domestic Nmd si aggiudica la categoria M1 su Cremoni Matteo della Falaschi, mentre Stefano Degl’Innocenti del Gs Cintolese, vincerà la categoria M4. Chiude la fuga Andrea Breviglieri Angolo del Pirata che si piazzerà al secondo posto negli Elite Sport. Si aggiudica la volata di gruppo Tiziano Castagna Angolo del Pirata, mentre Filippo Mattoli conclude nel gruppo la sua prova colto dai crampi sul finale.
In gara due, è una fuga di otto uomini che prende il largo dopo metà gara, questi andranno a contendersi la vittoria finale che andrà a Alessandro Spampani, M6 della Cicli Falaschi su Roberto Benedetti, M5 del Team Stefan e Lorenzo Ferrari M5 del Gs Baglini. A seguire Agostino Del Monte Cicli Tarducci, Aleandro Salvini Tbr, Bonamici e Natucci. Si aggiudica la categoria M7 Mauro Carlotti de La Belle Equipe, la M8 Alessandro Biasci Cicli Falaschi e tra le donne Gioia Fusci del team Zamparella.