Lorenzo Sbrana G1 photo archivio
Marina di Pisa (PI). Sono stati ben 265, gli atleti iscritti che questa mattina hanno preso parte alla CLASSICA del MARE, gara organizzata dall’Asd Portammare in collaborazione con Uisp Ciclismo Comitato territoriale di Pisa, la manifestazione valida come 1^ prova del Criterium Nazionale Medio Fondo Uisp, era anche valida come 3^ tappa del XVIII° MLR Tour 2018.
Gianmarco Agostini Cicli Caneva G2
Due sono state le partenze, la prima alle ore 9,00 con 143 partenti suddivisi in 67 atleti per la G1 e 76 per la G2, a seguire alle ore 9,05 la seconda partenza con 122 atleti, suddivisi in 94 per la categoria G3, 19 per la categoria G4 e 9 per la categoria Donne. Il percorso di gara interamente pianeggiante, misurava circa 19 chilometri ed è stato ripetuto 5 volte nella prima partenza e 4 volte nella seconda. Nella prima gara, sostenuta ad alta velocità, vedrà premiata la fuga finale di Lorenzo Sbrana del Team Stefan, che giunto a circa 3 chilometri dall’arrivo vede rientrare su di lui Matteo Simonini del Gc Falaschi. La coppia al comando collabora fino ai metri finali mantenendo smepre un esiguo vantaggio di circa 150 metri sul gruppo che sul finale di gara torna sotto tardivamente per la volata. Anche se sul traguardo sarà Simonini ad esultare, il fotofinish dichiarerà vincitore Lorenzo Sbrana del Team Stefan, categoria G1, su Matteo Simonini GC Falaschi, dietro a ridosso la volata del gruppo, sarà regolata da Gianmarco Agostini dell’Asd Cicli Caneva, vincerà la categoria G2, quarto Matteo Del Mancino della Gs Baglini, quinto Federico Colonna del Colonna Bike, sesto Gianluca Nicastro del Team Stefan,settimo Nicky Elefante dell’Asd La Belle Equipe, ottavo Francesco Barni del Gs Baglini, nono Marco Giorgini dell’FC Cral Nuovo Pignone e decimo Dimitri Colferai del New MT Bike Team 2001.
Valentina Fantozzi vincitrice tra le donne
Nella seconda partenza, la vittoria assoluta sarà per Federico Del Guasta della Gobbi Cannondale, categoria G3, su Roberto Luppichini del Gs FBM e Franco Trosino del New MT Bike Team, quarto posto a Donato Castello Edilcastello Restauri, quinto Giampaolo Miodini del Team Miodini Bike, in categoria G4 vittoria per Alessandro Biasci dell’Asd La Belle Equipe su Franco Bensi del Team Stefan e Claudio Martinelli del Marlia Bike & Running, tra le donne sarà Valentina Fantozzi del Tricycle Colonna ad anticpare Annalisa Frulli di Agliana Ciclismo e Elena Nelli del Team Gulliver Bike, seguono Sara Ficini CIcli Puccinelli, Claudia Bertoncini Veloclub Maggi 1906 e Lara Fambrini Gs Baglini.