Seano (PO). Sono stati circa 150 i partecipanti alla 2a Granfondo Città di Prato Svetlana Bubnenkova, 1° trofeo Comune di Carmignano, 1° Trofeo Lando Fiaschi, 1a pedalata Nedo Coppini, organizzato dal Team Zhiraf in collaborazione con la Uisp lega ciclismo di Prato.
Vista la concomitanza delle innumerevoli manifestazione sul territorio Toscano, gli organizzatori sono rimasti soddisfatti della partecipazione dei vari atleti appartenenti alle società locali. Sono stati tre i percorsi dove i partecipanti hanno potuto prendere parte, con uno corto di 50 km, uno medio di 75 km e uno lungo di 125 km. Tutto si è svolto nelle colline del Montalbano, transitando inizialmente in un giro “basso” nei dintorni di Comeana, per poi affrontare la salita per Carmignano, mentre il giro corto faceva ritorno a Seano scendendo da Bacchereto, il medio e il lungo salivano in vetta al Pinone. Qui i due percorsi si sono divisi, dove il medio è disceso da Vitolini per risalire a San Baronto da Vinci e il lungo scendendo Castra, transitava da Sovigliana per far ritorno a Vinci e quindi San Baronto. Discesi sul versante di Casalguidi entrambi i percorsi hanno fatto ritorno a Seano.
Ad aggiudicarsi la 2a Granfondo Città di Prato è stata la società Polisportiva Colline Medicee, davanti all’Avis Verag Prato Est e Agliana Ciclismo Asd.
Dalle parole di Andrea Carlesi organizzatore della manifestazione i dovuti ringraziamenti: a tutti i partecipanti, a tutti coloro che hanno collaborato, per l’ottima riuscita della manifestazione, alla fam. Cavallaro, fam. Ferruzzi, fam. Carlesi, fam. Farinelli, ringrazio Remo leporatti, Nadia Vasta, Annalisa e Massimiliano Bastogi e tutto il gruppo amatori del Team Zhiraf.