Pamela Rinaldi photo Ciclissimo Bike Team
Pinone di Carmignano (PO). Si è svolta ieri domenica 28 febbraio la 9^ prova del 24° Trofeo 10 Comuni MTB XC 2016, con l’ottava edizione della Rampinone, organizzata da Ciclissimo Bike Team, in collaborazione con la Uisp lega Ciclismo di Firenze e Empoli.
Oltre 130 i Bikers, accorsi sulla collina del Montalbano nonostante l’imperversare del maltempo per contendersi la gara di Mountain Bike Xc. Purtroppo gli organizzatori si sono trovati costretti ad “addolcire” il percorso che , inizialmente prevedeva 3 giri di 9 km per le prime partenze e 2 giri per le categorie donne, giovani, A6, non competitivi e E-Bike.
E’ la squadra di casa, organizzatrice dell’evento a dominare in quasi tutte le categorie, infatti la Ciclissimo Bike, riporterà a casa 4 vittorie più vari piazzamenti nelle primissime posizioni. La vittoria assoluta, andrà a portacolori giallo nero della Ciclissimo, Sauro Botti di categoria A3, che concluderà con il tempo di 1 ora 06’45”, lasciando a 45” secondi il secondo classificato Roberto Landi del Doro Bike Team, che però si aggiudicherà la vittoria per la categoria A1, terzo posto per Stefano Stefanini della Focus Xc Italy Team, quarto Alessio Fabbri del team Tredici Bike, quinto posto per Giacomo Rega della Ciclissimo Bike, sesto classificato Alessandro Bacci del Donkey Bike Club, vincerà la categoria A2, settimo posto di Daniele Micheli del Grip Castelfiorentino, infine per la categoria A4, vittoria di Simone Secci e per la categoria A5 Tommaso Rega, entrambi della Ciclissimo Bike Team.
Nella gara con percorso ridotto, sono le E-Bike le prime a giungere al traguardo, ma questa volta tocca a Massimiliano Baldinotti dell’MTB Open Club scalzare il compagno di squadra, Simone Rosticci. Dopo le sei E-Bike al via, il primo a transitare al traguiardo con le proprie gambe è Francesco Telesca della Bhoss King Bike di categoria Dilettanti, seguito da Simone Massoni Vallerbike Montaione, terza Pamela Rinaldi della Ciclissimo Bike, vincerà nella categoria femminile W3, seguita da Beatrice Lischi, Gs La Mania delle Due Ruote, che vincerà in categoria W1-2, seguirà Giorgio Primanti dell’Asd Bicipedia, vincitore in categoria A6, infine tra gli Allievi, vittoria per Gianluca Ferruzzi.