Vittoria anche per ANDREA BREVIGLIERI il PIRATA Elite Sport
Massa. Bella giornata per tutto il team dell’Angolo del Pirata, non solo per il bel sole che ha accompagnato tutto il pomeriggio la corsa massese ma anche per i risultati ottenuti, dove in gara due, ALESSANDRO CHIAPPARINO, master M5 dell’Angolo del Pirata, ottiene la vittoria assoluta allo sprint, con una volata delle sue, contro lo squadrone del Team Stocchetti, giunto in maggioranza alla competizione. Ottimo risultato anche in gara uno, dove ANDREA BREVIGLIERI indovina la fuga giusta, il nostro Pirata, unico Elite Sport, è lavorato giro dopo giro per coronare la sua splendida vittoria di categoria, bene anche Mattoli Filippo in categoria Master M2, Matteo Marcheschi per la categoria M3 e Niccolò Biagi e Tiziano Castagna per la categoria M4.
Due le partenze, prima batteria ore 15,00 con le categorie Elite Sport, M1, M2, M3 e M4, come detto è una fuga iniziale di dieci atleti che se ne va a metà gara, non starò ad elencarli tutti (li vedrete nelle fotografie pubblicate in serata sulla pagina Facebook), dietro un ulteriore gruppetto ad inseguire, trainato dagli atleti del Bike Lab di Simone Bernardini, poi il gruppo. Giro dopo giro, il gruppetto inseguitore lima secondi alla fuga, rientrando su di loro poco prima dell’ultima tornata. Nel frattempo dal gruppo in forte ritardo, si sgancia un ulteriore gruppetto con dentro anche Marcheschi e Mattoli per il Team del Pirata, Tiziano Castagna in giornata no, resta nel gruppo. La fuga, ormai composta da numerosi atleti non verrà più ripresa ma da questa se ne esce a un chilometro, Alexandre Ricart, il master M1 del Bike Lab, riuscirà ad arrivare al traguardo quanto basta per alzare il braccio in segno di vittoria sul rimontante Francesco Righi, Master M4 del 5 Terre Cycling e Luca Iacopini compagno di Ricart, quarto posto per Gabriele Benedetti insieme a Matteo Del Mancino, entrambi dello Speedy Bike e di categoria Master M2, segue Ambrogini del Team Stefan e Stefano Lunardini, M3 del Bicisport Sanguinetti, poi Giuntoli del Team Stefan, chiude la fuga Paolo Rilli del Cicloteam San Ginese, il gruppetto dietro sarà regolato dal nostro Matteo Marcheschi, mentre la volata del gruppo andrà a Luca Polledri della Calvarese.
In gara due, la corsa si svolge piuttosto compatta, qualche tentativo di fuga, anche con numerosi atleti del Team Stocchetti, non riesce però a prendere il largo. La corsa si mette quindi a nostro favore, giunti ormai nelle fasi conclusive della gara, si prospetta un arrivo in volata. Alessandro Chiapparino, categoria M5, anche se da solo senza compagni di squadra, attraversa un momento di tranquillità e di ottima condizione atletica, una volta che il gruppo è entrato in dirittura di arrivo, non avrà rivali, vincerà alla grande sul tricolore Acsi Filippo Beoni del team Stocchetti e di Marco Silvestri, entrambi del Team Stocchetti, seguirà Aleandro Salvini del Tbr e Fabrizio Bandini della Cicli Tarducci, categoria M6. In Master M7, vittoria di Mauro Carlotti de La Belle Equipe in M8, vittoria per Alessandro Biasci della Cicli Falaschi e tra le donne Lari Alessandra del Bicisport Sanguinetti su Valeria Graffeo de La Belle Equipe.