CANCHERINI negli Elite Sport e PIOLI in categoria M4 portano il tricolore in Toscana
Torre di Palme La fonte di Mosè Fermo. Si sono svolti ieri, domenica 15 gennaio i Campionati Nazionali Uisp di Ciclocross. Numerosi i concorrenti partiti dalla Toscana per cercare di aggiudicarsi l’ambita maglia tricolore. Vincitore assoluto della partenza riservata alle categorie Elite Sport, M1, M2, M3 e M4, è Rino Gasparrini, categoria M1 del Diamond Team, avrà la meglio su Giulio Scopetani, il toscano della Vitam_in Cycling Team, terzo posto e maglia tricolore, la prima che torna in Toscana, è quella per Simone Pioli della Asd Parkpre, passato quest’anno in categoria M4. Sempre in Toscana, torna la maglia Tricolore per Michele Cancherini, neoacquisto del Team Giovannelli. Fotografie di Lanfranco Passarini.
fonte Uisp Ciclismo: Assegnati a Torre di Palme i titoli Nazionali Ciclocross UISP
I nostri campioni sulla ribalta
Il 15 gennaio 2023, sul percorso marchigiano di Torre di Palme, nelle Marche ed Organizzato dal ASD Amici del Ciclismo P.S.Giorgio con l’alto patrocinio del Comune di Fermo – Assessorato allo sport, a Torre di Palme, per il terzo anno consecutivo, si è tenuto il nostro 50° campionato Nazionale di Ciclocross.
Alla presenza del Ciclismo UISP Marche che ci ospitava e del Coordinatore della SDA UISP Ciclsimo Giovanni Punzi.
Un circuito di 1750 metri, da ripetere più volte in una bella giornata di sole, un centinaio di appassionati hanno messo sul teereno la loro grinta sui dossi, i salti e tutto quello che rende caratteristica una prova in questa disciplina, la prima gara che ha aperto le ostilità riservata ai non tesserati.
Successo ottenuto da Gianluca Censi (Abitacolo Sport Club) che ha preceduto Michea Quartiglia (Look Cycling Project) e Giovanni Filippo Raimondi (Team Co.Bo Pavoni).
Più tardi è toccato agli Elite Master e ai Master 1, 2 3 e 4.
Vittoria finale è stata ottenuta dal campione marchigiano Rino Gasparrini che ha sempre condotto una gara di testa e sul traguardo finale ha preceduto Giulio Scopetani e Simone Pioli.
Successivamente è toccato ai Master 5,6,7 e 8 e alla categoria donne. Sul traguardo finale si è imposto Mario Baschieri che ha preceduto Fabio Fei e Andrea Pighini.
Nella categoria Master Women 2 vittoria per Mariangela Erica Gianni, nella Master Women 1 della fermana Nemes Mirela Victoria. Ottima l’organizzazione da parte degli Amici del Ciclismo P.S.Giorgio del presidente Rolando Navigli.
Questi i campioni Nazionali – ELMT Michele Cancherini (Team Giovannelli), M1 Rino Gasparrini (Diamond Team), M2 Luca Piazza (FBR Elpo Bike), M3 Giampietro Cinosi (Pro Life Racing Team), M4 Simone Pioli (ASD Parkpre), M5 Mario Bashieri (Gruppo Bici), M6 Massimo Corti (Hill Cycling Team), M7 Carlo Tudico (Pro Life Racing Team), M8 Mimmo Toni (Team Iaccobike), MW1 Mirela Victoria Nemes (Uisp Fermo), MW2 Mariangela Erica Gianni (Bike XP), MTB A Christian Ascolani (Diamond Team) e MTB B Alessandro Forestieri (Deka Riders Team Bike).
Complimenti e grazie a tutti, ai vincitori come a tutti coloro che si sono confrontati nello spirito dello sport.
Questo il LINK alla classifica generale
Abbiamo anche alcune foto, altre ne seguiranno
Per la Redazione UISP Ciclismo
RB
per tutte le fotografie vai sulla pagina facebook di Lanfranco Passarini https://www.facebook.com/lanfranco.passarini