Stefano Campigli photo by Manuele Mannoni
Rosignano Solvay (LI). Si è disputata ieri domenica 26 ottobre la 1a prova del Campionato Toscano Ciclocross Uisp 2014, organizzato dal Gs Avis Ciclismo Rosignano, a cura della lega regionale Usip Ciclismo in collaborazione con le leghe ciclismo di Firenze, Livorno, Pisa e Empoli.
Alla prima prova, si sono presentati circa una sessantina di atleti, suddivisi in due partenze, dove alle ore 9.30 hanno preso il via 38 atleti per le categorie G1, G2, G3. Per queste categorie i minuti di gara da percorrere sono stati 50, più 1 giro finale. A corsa terminata, dopo 10 minuti circa hanno preso il via le rimanenti categorie, con 23 atleti tra G4, G5 Giovani e Donne, questi hanno gareggiato per 40 minuti più 1 giro finale.
Ad aggiudicarsi la vittoria assoluta nella prima competizione, è stato Libero Ruggiero Asd Cimic Bike Team, di categoria G2, seguito da Simone Pioli CM2 Asd e Andrea Pighini Asd Parkpre Giordana Dmt, di categoria G3, 4° al traguardo Samuele Ronzoni Asd Bicipedia, vincerà in categoria G1. Nella seconda gara, la vittoria assoluta sarà di Stefano Campigli Asd Cicli Taddei, di categoria G4, seguito da Franco Corsini Asd Cicli Taddei di categoria G5, terzo Fabiano Bello Asd By Bike. Tra i Giovani vittoria a Giacomo Buselli Avis Ciclismo Rosignano, mentre tra le Donne, Marilena Benevento Asd Ciclosovigliana.
photo by Manuele Mannoni
Ordine di arrivo per categorie:
Cat G1 Ronzoni Samuele (Asd Bicipedia) su Stefanini Stefano (Team Focus Fanelli Bike) su Cattano Mariano (Team Focus Fanelli Bike)
Cat. G2 Ruggiero Libero (Asd Cimic Bike Team) su Pioli Simone (CM2 Asd) e Brogi Alessandro (Tutto Bike Team Kona)
Cat. G3 Pighini Andrea (Asd Parkpre Giordana Dmt) su Bulleri Lorenzo (Cicli Puccinelli) e Marozzi Nicola (Tutto Bike Team Kona)
Cat. G4 Campigli Stefano (Asd Cicli Taddei) su Bello Fabiano (Asd By Bike) e Lupi Massimiliano (Asd By Bike)
Cat. G5 Corsini Franco (Asd Cicli Taddei) su D’Ambrosi Guglielmo (As Vigili del Fuoco O. Ruini) e Trinci Alberto (Velo Club Maggi 1906)
Cat. Giovani Buselli Giacomo (Avis Ciclismo Rosignano) su Daghini Christian (Tuttinbici Asd) e Scardigli Guido (Uc Empolese)
Cat. Donne Benevento Marilena (Asd Ciclosovigliana)
Classifica completa: 1a prova Ciclocross Rosignano Solvay
Fonte Avis Ciclismo Rosignano
Una bella giornata di sport con un meteo perfetto. Un po di vento di prima mattina che ha sgombrato il cielo dalle nuvole per lasciare il posto al sole.
Ieri, 26 Ottobre, a Rosignano Solvay presso il Circolo Le Pescine si è consumata la 1^ prova del campionato Toscano di Ciclocross che ha visto alla partenza 62 partecipanti. Circuito da circa 2 km leggermente rinnovato rispetto agli scorsi anni che prevedeva due punti in cui scendere, uno l’argine della strada e l’altro, con una serie di tronchettini, dentro il Campo Scuola MTB/Bike Trial “DNA OFFROAD”.
50 minuti + 1 giro per le categorie intermedie e 40 minuti + 1 giro per i giovani, donne e meno giovani.
A seguire, in altre località toscane, le successive prove del Campionato Toscano di Ciclocross condotto egregiamente da Maurizio Alderighi ed il suo staff di giudici di Empoli.
L’ ASD Avis Ciclismo Rosignano chiude con questa prova un lungo anno denso di attività sia organizzate che partecipate. Ci riposeremo poco perchè il 4 Gennaio si riparte con la 1^ prova del Trofeo Regionale di XC ” 10 Comuni” che si svolgerà sul percorso della 6h presso il Casale del Mare a Castiglioncello.
Foto e classifiche disponibili su www.cicliavisrosignano.it ed a breve anche il filmato ad opera della SM Production