Si trasferisce da Piazza del Mercato Nuovo tutta la logistica per integrarsi con la zona di partenza e arrivo. Nuova location per pasta party e premiazioni al Circolo Ricreativo Casa del Popolo Coiano
Prato, 11 maggio 2022 – Non sarà solo il cambio di percorso l’unica novità della Da Piazza a Piazza che si disputerà il 22 maggio 2022. Partenza e arrivo continueranno ad essere entrambi in riva al fiume Bisenzo, ma gli organizzatori dell’ AVIS Verag Prato hanno pensato ad un cambiamento radicale con il trasferimento di tutta la zona logistica che lascerà Piazza del Mercato Nuovo per integrarsi con la zona di partenza e arrivo.
Partenza, traguardo, villaggio espositivo, consegna pacchi gara, numeri dorsali, segreteria, iscrizioni, servizi pre e post gara, saranno un’area unica con una logistica che faciliterà tutti i partecipanti.
Rispetto alle precedenti edizioni il centro operativo del dopo gara, non sarà più a ridosso del traguardo, ma in una location sicuramente più confortevole e pratica, il Circolo Ricreativo Casa del Popolo Coiano in via Bisenzio San Martino, distante 400 metri da Piazza del Mercato Nuovo, luogo di partenza e arrivo. Pasta party e premiazioni per la prima volta verranno fatti in un luogo al chiuso, lo stesso che lo scorso dicembre ha celebrato i protagonisti della Coppa Toscana MTB 2021 con le premiazioni finali.
Il graduale ritorno alla normalità, anche nel mondo delle due ruote, è rappresentato anche dal dopo gara in cui al termine della propria fatica, chi ha affrontato in sella la Da Piazza a Piazza, si ritroverà insieme per gustare il pasta party e godere un paio d’ore di relax.
Il programma delle premiazioni verrà suddiviso in due fasi, la prima con il podio all’arrivo dei primi tre concorrenti maschili e femminili del percorso marathon nella zona del traguardo, la cerimonia di premiazione è prevista sul palco del Circolo Ricreativo Casa del Popolo Coiano.
Per il percorso Marathon in palio ci saranno oltre 80 premi disponibili, in particolare verranno premiati i primi 5 di ogni categoria (11 categorie maschili e 5 femminili), inoltre saranno premiati i primi 3 assoluti e primi 3 assoluti di ogni categoria del percorso Granfondo.
Sponsor ufficiale delle premiazioni del percorso Marathon, sarà un marchio storico per la città di Prato, Lenzi Bike, il più grande store di biciclette in Italia. Biciclette da strada, mountain bike, E-Bike, Gravel, City Bike, telai, biciclette da bambino, componenti, ruote, selle, manubri, freni, abbigliamento, scarpe, occhiali, protezioni, accessori, ciclocomputer, GPS, luci, tool, pompe, attrezzi vari. Oltre 80 anni di attività hanno reso il marchio della famiglia Lenzi come un’istituzione della città di Prato divenuto ormai un marchio di portata nazionale grazie allo store on-line sempre rifornito di offerte.
Da Piazza a Piazza
Comunicato Stampa – Giovanni Perego