Tutti i Campioni Italiani
Pavullo nel Frignano (MO). Si è svolto domenica 28 giugno il Campionato Italiano UispMTB 2015 Cross Country, organizzato dall’Unione Sportiva Pavullese e la collaborazione della Uisp Lega Ciclismo e il patrocinio del comune di Pavullo nel Frignano.
La gara si è svolta su un tracciato lungo circa 11 km con un dislivello totale di 1250 metri, molto impegnativo che, è stato ripetuto per 3 volta dalle categorie A1, A2, A3, A4, A5 e solo 2 volte alle restanti categorie, la prova oltre ad essere il Campionato Italiano era anche la V^ prova del campionato Gessi e Calanchi Bike 2015.
Pamela Rinaldi Ciclissmo Bike
Bene in evidenza gli atleti provenienti dalla Toscana, la vittoria generale è andata a Emanuele Bucci del Team Bike Valconca Asd che conclude i 33 km in 1 h 54’40” atleta appartenente alla categoria A1, della medesima categoria sarà il Toscano appartenente al Team maremmano Estra X- Road, Federico De Simone giunto terzo assoluto e secondo di categoria, con il tempo di 1 h 57’31”. SI laureano invece campioni Italiani i due atleti del team di Campi Bisenzio di Luca Petri, Ciclissimo Bike Asd, Sauro Botti per la categoria A3 con il tempo di 2 h 03’05” e splendida dominatrice Pamela Rinaldi tra le donne che conclude la prova in 1 h 37’09”, tra gli allievi sarà Luca Capecchi dell’Asd Free Bike Casalguidi ad aggiudicarsi il titolo di Campione Italiano con il tempo di 1 h 30’55”, mentre tra il Dilettanti, il forte atleta Aretino del Club Quota Mille, Alessio Trabalza vincerà con il tempo di 1 h 23’38” conquistando l’ambita maglia tricolore. Infine per la categoria A4 vittoria per Massimo Petrini del Cavallino Specialized, chiuderà la prova aggiudicandosi il tricolore in 2 h 08′ 36″, ottimo anche il terzo posto in categoria A3 per David Pulina dell’Asd Star Bike di Livorno.