Luciano Borzi su Enrico Cortecci e Fabrizio Bambagioni photo Team Nord Est
Grosseto. Si è corsa domenica 3 maggio con partenza alle ore 9.00 dal Bar Nord Est la seconda prova del 1° Poker degli Assi, gara organizzata dal Team Nord Est in collaborazione con Acsi settore ciclismo di Grosseto.
Il percorso di gara di circa 72 km si è diretto nei primi 8 km a tratto turistico in direzione di Principina a Terra e lungo la strada dell’Aereoporto a Macchiascandona, dove ha avuto inizio il circuito che da Ponti di Badia porta a Ampio fino al Grilli, deviando nella strada Agnone e da Bozzone ritorno a Macchiascandona per un ulteriore giro e successivamente sempre dalla strada provinciale Castiglionese far ritorno all’arrivo nelle vicinanze dell’Aereoporto.
Partenza unica con tutte le categorie al via con circa un’ottantina di atleti al via. Gara molto compatta con esito finale in volata ristretta a 3 atleti dove ad avere la meglio è stato il “meno giovane” Luciano Borzi dell’SS Grosseto Cycling Team di categoria Gentlemen sul Cadetto/junior Enrico Cortecci della società organizzatrice Team Nord Est che con un colpo di reni ha lasciato la terza piazza a Fabrizio Bambagioni Infinity Cycling Team vincitore per la categoria Veterani, a seguire quarta posizione per Luciano Pasquini del Team Bike Ballero e quinta posizione a Emanuele Sani del Gc Tondi Sport che vincerà la categoria Senior. Giunto in ottava posizione, Otello Lamberti Team Vallone, vincerà la categoria Supergentlemen A, mentre tra le donne la vittoria andrà a Elena Barbagli della Ciclistica Senese.