il podio femminile MW1 con Alessia Bortoli e MW2 con Stefania Bagnoli
Fucecchio (FI). Prende il via questa mattina alle ore 9,00 il Trofeo Iridato di Ciclismo Fucecchio 2018, Trofeo Fiorella Pellegrini, organizzato dall’Asd Tricycle Colonna, in collaborazione con la Contrada Borgonuovo e la Uisp Ciclismo Nazionale, Regionale, e dei comitati di Pisa, Cuoio e Pelli e ulteriori province aggregate per la buona riuscita della manifestazione. Una mole impressionante di collaborazione, per la viabilità, la sicurezza e tutto quello che l’organizzazione ha predisposto per questa manifestazione.
Al via questa mattina, alle ore 9,05 le categorie M7, 27 partenti, M8, 22 partenti, Master Woman 1, 6 partecipanti, Master Woman 2, 5 partecipanti. Il percorso di gara per loro, sono stati 2 giri di 30 chilometri, che una volta lasciato il centro di Fucecchio, si è diretto da Botteghe a Stabbia, giungendo a Lazzeretto dove è iniziata l’ascesa del Cerreto Guidi,affrontata 2 volte da questa competizione, discesa a Mercatale e ritorno da Bassa a Fucecchio per complessivi 60 chilometri. Svariati i tentativi di attacchi nel corso della competizione, ma la reazione del gruppo, ha portato l’epilogo finale in una volata a ranghi compatti. A spuntarla su tutti, è stato Luciano Bozzetti del Team Stocchetti, di categoria M7, su Romano Melandri del Gs Lelli Bike, terzo assoluto, Massimo Lari della Cicli Puccinelli, sarà la maglia iridata per la categoria M8, quarto posto a Franco Bensi del Team Stefan, quinto Manrico Carlini della Tricycle Colonna, seguono Alessandro Lenzi di Agliana Ciclismo, Ferruccio Zucchi del Team Stocchetti, Mauro Paolini del Gs Racing Team, Paolo Pè della Cooperatori e decimo Mario Incerti del Gs Racing Team. Tra le donne, la vittoria assoluta sarà per Alessia Bortoli dello Stemax Team, categoria Master Woman 1, mentre al secondo posto si piazzerà, Stefania Bagnoli della Tricycle Colonna che si aggiudicherà la vittoria in categoria Master Woman 2.
Salve, volevo fare i complimenti agli organizzatori della manifestazione,( mi scuso non l’ho detto ieri nell’intervista)
per un giorno ci siamo sentiti veramente ” professionisti”
organizzazione impeccabile complimenti.