Castelli, Taliani, Lancioni e Guidi continuano a mantenere salda la maglia di leader dell’Ima Scapin e lottano per quella del circuito Mtb Tour Toscana.
Comunicato Haybike Lawley Factory Team
Trasferta impegnativa per i portacolori nero azzurri del presidente Carlo Ferruzzi alla Capoliveri Legend Cup, svoltasi domenica all’isola d’Elba. La gara infatti era valida non solo come prova del calendario del circuito internazionale Uci World Marathon Series, ma anche come tappa dei circuiti Ima Scapin e Mtb Tour Toscana. Al via dal centro della nota località turistica dell’isola dell’Elba oltre mille bikers e tutti i big del pedale, tra cui il campione del mondo Lakata, Mensi, Ragnoli, Failli, Casagrande, Arias, Medvedev e Hynek, vincitore di giornata.
I bikers dell’Haibike Factory Lawley hanno comunque ben figurato. Spinetti, nonostante due forature lo abbiano costretto a fermarsi, perdendo minuti preziosi, è giunto cinquantunesimo assoluto. Guidi, distanziato dal compagno di squadra di una manciata di secondi, ha colto la cinquantatreesima piazza assoluta ed un ottimo secondo di categoria, che gli ha consentito di mantenere sulle spalle la maglia verde di leader del circuito Ima Scapin e quella azzurra del circuito Mtb Tour Toscana. Taliani ha sfiorato di nuovo la vittoria nella sua fascia di età e con un secondo posto tra gli M1 ha comunque mantenuto la leadership nelle challenge dell’Ima e dell’Mtb Tour Toscana. Tra gli M2 Lancioni e Pescini si sono piazzati rispettivamente sesto e decimo.
Beatrice Balducci inoltre ha proseguito con i suoi piazzamenti, ottenendo un quarto posto sia nella corsa di domenica, sia in quella XC ad eliminatorie del venerdì sera. Scorrendo le classifiche assolute, si leggono poi i nomi di Pilley (61′), Bertelli (67′) e Chiti (165′). La Marathon di oltre sessanta chilometri, con un dislivello di duemiladuecento metri, con i suoi strappi selettivi e le sue discese mozzafiato è stata conclusa anche da Anzivino, Ferruzzi e Migliori. Nel percorso Classic di circa quaranta chilometri, invece, si sono distinti gli junior Castelli e Rossi, settimo assoluto e quinto di categoria, e Chiti, dodicesimo. Coltellini infine ha chiuso sedicesimo nel corto tra gli M6 e Massimo Del Veccia secondo alla granfondo del Mugello. Domenica prossima il team sarà impegnato nella Gf Costa degli Etruschi.