Marina di Carrara (MS). E’ il team del momento! La Bike Lab Cycling Team di Simone Bernardini che già da inizio stagione miete successi nelle gare in circuito. Anche oggi non si è smentita, portando a casa due vittorie assolute in entrambe le partenze con Federico Rossi, categoria M2 nella prima fascia e Alessandro Chiapparino M5 nella seconda fascia.
Partenza alle ore 14,15 per la prima corsa che si è svolta nel classico anello Carrarino di circa 4700 metri ripetuto più volte. Appena preso il via è subito veloce la corsa con gli atleti del Bike Lab che si alternano nei vari tentativi di fuga. Dopo quasi metà gara, complice anche il vento che si alza, la corsa si fa dura e dal gruppo esce appunto Federico Rossi, Simone Bernardini della Bike Lab, insieme a Matteo Sensi della Domestic Nmd e Patrick Nastasi della Ciclistica Calvarese. I 4 di buon accordo incrementano il loro vantaggio giro dopo giro, rischiando proprio sul finale alla rimonta del gruppo che ai meno 300 metri li ha acciuffati. Parte la volata ma Federico Rossi del Bike Lab, ha ancora energia da vendere, andando a vincere su Patrick Nastasi, Elite Sport della Calavarese e su Matteo Sensi della Domestic Nmd, segue Daniel Nastasi, mentre Stefano Lunardini della Bicisport Sanguinetti, giungendo quinto, si prende la vittoria in categoria M4 a discapito del nostro Pirata Tiziano Castagna sesto assoluto ma secondo di categoria. Seguirà Davide Bianchi del Cycling team Zerosei per la vittoria in categoria M3, mentre Simone Bernardini esultante per Rossi si aggiudica la vittoria in categoria M2. Bene anche gli altri pirati al via con Filippo Mattoli, Antonio Ferrari, Andrea Breviglieri e Faustino Cau.
Nella seconda partenza, non vi sono stati attacchi di rilievo, dopo una partenza a ritmo blando, la corsa si vivacizza con qualche timido attacco, sempre rintuzzato dal gruppo, così giro dopo giro, il gruppo resta abbastanza compatto. A decretare la vittoria quindi una volata a ranghi compatti, dove Alessandro Chiapparino, ex Angolo del Pirata, regala la prima vittoria assoluto in maglia Bike Lab Racing Team a tutta la squadra. Alessandro categoria M5, avrà la meglio su Daniele Macchiaroli del Gs Emicicli che vincerà la categoria M6, terzo posto per Simone Biasci dello Speedy Bike. In categoria M7, vittoria per Stefano Giuntoli del Team Stefan, in categoria M8, vincerà Nando Menconi del Gs Quercia, mentre tra le donne, successo per Alessandra lari del Bicisport Sanguinetti su Letizia Lombardi del Gs Baglini.