Gregory Bianchi photo by Paola Ligi
Sinalunga (SI). Si è disputato questo pomeriggio il 12° Trofeo Bar “L’Angolo”, organizzato dall’Asd La Ciclistica Bettole e il Gruppo Sportivo Fabiola, in collaborazione con Aics settore ciclismo e il Bar Angolo di Sinalunga.
La gara si è svolta sul classico tracciato della croce, una volta lasciata Piazza Garibaldi la corsa transitando da il Poggio, La Fratta, ha preso il via ufficiale da Via delle Persie per via dei Procacci, Croce di Lucignano, Via della Selva, Poggiolo e ritorno in Via delle Persie per 5 volte, quando all’ultimo giro, dalla rotatoria di Via Casalpiano per Via Trento, La Fratta, il Poggio e arrivo in Piazza Garibaldi dopo circa 75 chilometri.
Sono stati 83 gli iscritti che, hanno preso il via in un unica partenza alle ore 15,00 in tutte le categorie. Partenza veloce con i soliti scatti intenti a portare via la fuga, fuga che al termine del quarto giro prende il largo con 9 elementi, questi sono: il Gentlemen Maurizio Giorgi della Cicli Taddei, i 4 Veterani con Roberto Rossi, Paolo Cesarini Steel, Andrea Frangipani Cavallino Asd e Simone Morucci Ciclistica Senese, insieme ai 4 atleti di fascia A Mario Calagreti promotore iniziale della fuga e Gregory Bianchi del Team Saccarelli Alpin, Mirco Bianchi Malavoglia e Massimo Cheli Effe Effe. I nove uomini al comando andranno spediti al traguardo senza essere ripresi dal gruppo, dove tra questi sulla salita finale uscirà da solo e andrà ad aggiudicarsi la vittoria Gregory Bianchi del Team Saccarelli Alpin, atleta di Fascia A, su Massimo Cheli Effe Effe, terzo al traguardo Maurizio Giorgi della Cicli Taddei, si aggiudicherà la vittoria tra i Gentlemen, quarto posto per Mirco Bianchi Malavoglia e quinto Paolo Cesarini Steel, vincerà tra i Veterani, dietro nel gruppo tra i Supergentlemen, Massimo Sottili della Cicli Lusatti si aggiudicherà la vittoria di categoria.
Ordine di arrivo generale