Vittoria di Categoria per il CHIAPPARINO in M4
Livorno. Soffia il vento nel classico circuito del Cisternino Circuit Multilap, corsa organizzata dall’X-Team in collaborazione con Uisp Ciclismo, ma non impensierisce gli atleti che hanno preso parte alla competizione livornese. Sempre due le partenze, suddivise nella varie categorie, per poi contendersi la vittoria in via degli Acquaioli.
Grande testa a testa nel finale di gara, tra Mattia Bevilacqua, Elite Sport del Team Promotech che la spunta su Matteo Del Mancino, M2 della Speedy Bike. La coppia in fuga fin dalle prime battute di gara, ha avuto la compagni di Stefano Degl’Innocenti, M4 della Polisportiva Italy Team e del nostro Campione Italiano, categoria M4, Alessandro Chiapparino Angolo del Pirata.
I quattro, se ne sono andati dopo il secondo giro e dopo un vantaggio iniziale di 30″, hanno incrementato giro dopo giro il distacco fino a circa 2 minuti. Nessuno di loro si è risparmiato, cambi regolari fino all’inizio dell’ultima tornata dove, Mattia Bevilacqua della Promotech allunga e se ne va, su di lui si riporta Del Mancino, desistono invece gli M4 Chiapparino e Degl’Innocenti.
Giunti in dirittura di arrivo parte lo sprint con Bevilacqua sulla testa, resisterà a Del Mancino fino al colpo di reni finale, dietro Degl’Innocenti che aveva provato ad allungare, si dovrà arrendere a Chiapparino che conquisterà la terza piazza assoluto e la vittoria in categoria M4. Dietro la volata di gruppo sarà regolata da Alberto Bastiani dell’Olimpia Cycling, categoria M3, in M1 vittoria per Gianluca Nicastro Team Stefan.
Nella seconda batteria di gara, sarà Alessio Freschi del Gs Carli Salviano, categoria M5, a regolare il gruppo, vincendo su Daniele Macchiaroli, M6 del Gs Emicicli e Simone Biasci dell’Inkosport Team, in M7 vittoria per Alberto Barsotti Cicli Puccinelli e in M8 Alessandro Biasci della Cicli Falaschi.