Giancarlo Bertellotti shot by Samantha Giuntoli
Romagnano (MS). Si è corso questo pomeriggio il I° Trofeo Tijuana Bar Trattoria, II° Trofeo Memorial Mario Arcolini, organizzato da il Velo Sport Casone, Gelateria Eugenio, Euroflex Materassi, in collaborazione con la Uisp Lega Ciclismo di Massa.
La gara si è svolta in un circuito di quasi 7 km che ripetuto per nove volte ha totalizzato 60 km, con partenza dalla Stazione di servizio Api in via Aurelia Ovest proseguendo in via Oliveti, Massa Avenza, via Martiri di Cefalonia, via dell’Industria, via Aurelia Ovest fino all’arrivo posto davanti al Bar Tijuana. Due sono state le partenze, la prima alle ore 14.30 con le categorie A1, A2 e A3 e la seconda a gara terminata intorno alle 16,00 con le categorie A4, A5, A6 e Donne.
Nella prima gara, partenza subito veloce, e nonostante gli scatti iniziali il gruppo rimane compatto per tre giri, quando escono in due, Lorenzo Ferrari dell’X-Bionic Team e Fabiano Sodini del Gs Baglini Centralkimica. Su i due uomini al comando un pò per volte si riportano sotto altri 7 uomini, tra questi, Giacomo Mazzuola della Bbm Jollywear Stefan, Fausto Baglini Gs Baglini Centralkimica, Giancarlo Bertellotti Pedale Pietrasantino, Matteo Simonini Team Il Regolo Tre Colli, Michele Barbieri Speedy Bike e Carlo Bugliani del Team Rp Tensione In. Si forma questo plotoncino di 9 attaccanti che in comune accordo porteranno a termine la fuga decisiva, ma il colpo di scena avviene all’ultimo giro, quando all’ultimo chilometro, Giancarlo Bertellotti del Pedale Pietrasantino di categoria A2, allunga sui compagni di fuga, andando a vincere per distacco su Giacomo Mazzuola della Bbm Jollywear Stefan che, si aggiudicherà la vittoria in categoria A3 seguito da Giovanni Bia del Velo Club Maggi. In gruppo per la categoria A1 vittoria, per il campione Italiano Diego Giuntoli della Bbm Jollywear Stefan.
il Campione Italiano Diego Giuntoli
Anche la seconda gara è un fac-simile della prima, dove uno strepitoso Giuliano Badano del Rad Sport Ciclopoint insieme a Marcello Raffelli dell’X-Bionic Team, entrambi di categoria A4, al terzo dei 9 giri escono dal gruppo mantenendo il vantaggio fin sotto al traguardo. La vittoria finale sarà per l’atleta dell’X-Bionic Team Marcello Raffelli su Giuliano Badano del Rad Sport Ciclopoint, pe la categoria A5 la vittoria andrà a Maurizio Ricciardi del Tissue Friends, mentre sarà per Massimo Lari della Cicli Puccinelli la vittoria tra gli A6.
Ordine di arrivo Categoria A1 A2 A3
Ordine di arrivo Categoria A4 A5 A6
Si ringrazia Diego Giuntoli per aver fornito le fotografia degli ordini di arrivo per la categoria A1 A2 A3 e Massimo Lari per aver fornito la fotografia dell’ordine di arrivo delle categorie A4 A5 A6….grazie infinite il “Pirata”