Marlia (LU). Ecco il calendario generale delle manifestazioni, che compongono la Challenge Jollywear 2015, organizzata dall’Asd BBM Jollywear Stefan in collaborazione con l’azienda Brianzola di Oggiono in provincia di Lecco.
A dare il via alla challenge, la prima prova di domenica 1 Marzo, con il Trofeo d’Inverno a Nodica in provincia di Pisa, organizzata dal Gs Baglini, seguiranno, organizzate dal team neroverde, sabato 4 Aprile, con ritrovo al Bar Olimpia di Marlia in provincia di Lucca, il 9° Trofeo BBM-Ricevitoria Olimpia e sabato 25 Aprile, a Porcari di Lucca, con ritrovo presso il ristorante pizzeria Stefan, il 12° Trofeo Del Carlo Amerigo, 4° Trofeo Fanucchi Franca.
La terza prova che, si disputerà domenica 28 Giugno a Lammari (LU), è il 17° Trofeo Giuseppe Cesaretti e sarà valida anche come Campionato Provinciale Uisp. A chiudere la challenge Jollywear 2015, sabato 22 Agosto a Mologno in provincia di Lucca, sarà il 20° Trofeo Luigi Pieroni, 20° Trofeo Bar “La Stazione”.
Ad ogni prova, verranno assegnati punteggi ai primi 9 atleti classificati in ogni categoria, seguendo il seguente criterio: al 1° classificato punti 10 – al 2° classificato punti 8 – al 3° classificato punti 7 – al 4° classificato punti 6 – al 5° classificato punti 5 – al 6° classificato punti 4 – al 7° classificato punti 3 – all’8° classificato punti 2 – al 9° classificato punti 1.
Le categorie ammesse sono quelle Uisp, ovvero A1 (atleti di età compresa tra i 19 e 32 anni) – A2 (età compresa tra i 33 e 39 anni) – A3 (età compresa tra i 40 e i 47 anni) – A4 ( età compresa tra i 48 e i 55 anni) – A5 (età compresa tra i 56 e i 62 anni) – A6 ( età da 63 anni e oltre) – Donne (unica).
Ad ogni gara saranno premiati i primi tre atleti di ogni categoria con prodotti della linea Jollywear, cosi come avverrà anche per la premiazione finale che al momento ha data e luogo da definire.