photo by Cinzia Simonelli
Partaccia Marina di Massa (MS). Con il maltempo che ha imperversato in Toscana, quella di Partaccia è stata l’unica gara su strada disputata questa mattina. Ad onorare il circuito del 1° Trofeo Ciclopoint a Mare, organizzato dall’Asd Ciclopoint in collaborazione con la Uisp Lega Ciclismo di Massa Montignoso, sono stati 125 atleti suddivisi in 2 partenze, 63 nella prima gara con gli A1, A2, A3 e 62 atleti nella seconda gara che ha preso il via l termine della prima competizione con le categorie A4, A5, A5 e Donne. A vincere nella prima corsa alla media di 41,2 km/h, è stato il “Batta” ovvero Marco Battaglia, del Team 2 Ruote BP Service, che torna alla vittoria dopo aver celebrato lo scorso settembre, il matrimonio con Linda il suo traguardo più ambito. Nella seconda gara vittoria di Roberto Manfredi Speedy Bike.
Marco Battaglia
Prima partenza ore 9.00, sono 12 i giri del circuito di circa 4 km da percorrere. Inizio vivace, con scatti e ripartenze continue, poi dopo vari tentativi, allunga sul gruppo tutto solo, Lorenzo Signorini Bbm Jollywear Stefan, che compirà un giro in solitaria. Dal gruppo escono altri 4 atleti, tra questi Marco Battaglia Team 2 Ruote BP Service, Matteo Simonini Team Regolo, Giacomo Mazzuola Bbm Jollywear Stefan e Giovanni Ciambrello Cicli Mori. Il quartetto si riporterà su Signorini solo al comando e i 5 uomini al comando prendono subito un discreto vantaggio. A circa 3 giri dalla conclusione sempre il quintetto a condurre la gara, mentre dal gruppo un uscita di Diego Giuntoli Bbm Jollywear Stefan e di Giancarlo Bertellotti Pedale Pietrasantino, prova a rientrare sulla fuga. Gli uomini al comando mantengono il vantaggio accumulato e si preparano alla volata finale, dove Marco Battaglia, del Team 2 Ruote Bp Service, di categoria A1, avrà la meglio su Matteo Simonini Team il Regolo di che vincerà in categoria A2 e terzo al traguardo Lorenzo Signorini Bbm Jollywear Stefan. Nella volata per la categoria A3 Giacomo Mazzuola Bbm Jollywear Stefan avrà la meglio su Giovanni Ciambrello Cicli Mori.
Matteo Simonini e Marco Battaglia photo by Ezio Rossi
Non Conosco l’andamento della seconda competizione, ma sicuramente sarà stata una gara ricca di tentativi di fuga, dove alla fine al traguardo si sono presentati in due, con Roberto Manfredi Speedy Bike, di categoria A4, ad avere la meglio su Gianluca Del Giudice Team MV e leggermente attardato Andrea Panconi, Dynamo Pistoia, poi altri due atleti, Luca Vettori Gs Baglini Centralkimica e Gianluca Bersano Rad Sport Ciclopoint, la volata del gruppo, regolata da Fabrizio Convalle, vede Giampaolo Iotti, del Team Stocchetti vincere in categoria A5, mentre Massimo Lari della Cicli Puccinelli vincere tra gli A6 e infine nella lotta tra le tre donne presenti, ancora Annalisa Frulli Agliana Ciclismo, conferma la sua buona condizione atletica.