Fabiano Bello
Poggio all’Aglione Gambassi Terme (FI). Si è svolta questa mattina nel parco di Poggio all’Aglione, al confine tra il comune di Gambassi Terme e Montaione, la 4^ prova del Campionato Toscano di Ciclocross Uisp 2015, organizzato dall’Asd By Bike in collaborazione con Uisp lega Ciclismo.
Circa 60 gli iscritti suddivisi in due partenze con tutte le categorie. La prima che ha preso il via alle ore 9,30 con le categorie Elite, M1-M2 e M3_4, la seconda con le restanti categorie al termine della prima competizione, i giri da compiere per la prima partenza, 50′ più un giro, la seconda 40′ più un giro.
Nella prima gara, lo spunto veloce di Mauro Bartoli, Asd Il Gregario, gli permette di allungare fin da subito sugli avversari, primo immediato inseguitore Federico Bartalini del Gs Ciucci Olmo, la coppia di Ciclissimo Bike con Sauro Botti e Maurizio Firenze, Leonardo Miniati dell’Asd Zhiraf, Fabio Santinami dell’Asd Ciclosovigliana, mentre per le altre categorie Samuele Ronzoni dell’Asd Bicipedia e Simone Pioli del CM2 Asd. Nel corso dei giri Bartoli mantine circa 15” di vantaggio su Bartalini che però nelle battute finali di gara verrà recuperato da Botti. Mauro Bartoli dell’Asd Il Gregario giungerà solitario al traguardo aggiudicandosi cosi l’assoluto e la vittoria in categoria M2-M3, secondo al traguardo Sauro Botti del Ciclissimo Bike e terzo Federico Bartalini del Gs Ciucci Olmo, in categoria M1-M2, Simone Pioli che ha allungato sugli avversari di categoria, vincerà su Mariano Cattano del Team Focus Fanelli e Stefano Degl’Innocenti della Polisportiva Italy Team, mentre i categoria Elite è ancora Samuele Ronzoni dell’Asd Bicipedia ha confermarsi il leader.
Mauro Bartoli
Nella seconda gara, allunga l’atleta di casa Fabiano Bello dell’Asd By Bike, insieme al giovane Allievo del Velo Club Lunigiana, Samuele Nocentini, poi la coppia del Cicli Taddei con Stefano Campigli e Franco Corsini, segue Enrico Messeri del Tutto Bike Team Kona, tra le donne è Beatrice Mistretta della Cicli Taddei a prendere il comando, inseguita da Emanuela Cerchè della Ciclissimo Bike. Nei giri successivi Gabiano Bello allunga sugli avversari, mentre Nocentini pagherà gli sforzi iniziali lasciando ad inseguire Campigli, Messeri e Corsini. Fabiano Bello aumenterà il suo vantaggio, andando in completa sicurezza ad aggiudicarsi la vittoria assoluta e per la categoria M5-M6, mentre dietro Nicola Simoncini Velo Club Lunigiana, negli ultimi giri spara le sue ultime energie, arrivando a duellare sul traguardo con Stefano Campigli per il secondo posto che andrà all’atleta della Cicli Taddei, Simoncini vincerà nella categoria Es-Al, in categoria M6-M8, Franco Corsini Cicli Taddei avrà la meglio su Guglielmo D’ambrosi e Giorgio Primanti, mentre tra le donne in W1-W2, Beatrice Mistretta della Cicli Taddei Vincerà su Emanuela cerchiè e Marilena Benevento, invece tra le donne WJ-WE, successo per Selene Soavi dell’Asd Il Giovo Team Coreglia su Lucrezia Messeri.