Si conclude il Trofeo d’Inverno Uisp 2022 di seguito i vincitori
Bozzone (GR). SI conclude con la quarta è ultima prova, l’8° Trofeo Bastione Garibaldi, il Trofeo d’Inverno Uisp Toscana 2022, organizzato dal Team Marathon Bike, in collaborazione con Uisp CIclismo. Sono stati 77 gli atleti al via che, in un unica partenza si sono dati battaglia, in uno dei classici circuiti maremmani.
Il percorso di gara, una volta lasciato il Bozzone e diretto alla fattoria del Lupo, si immetteva nel circuito che dalla Stazione di Giuncarico (zona di arrivo), procedeva per Castellaccia e dalla Magia fa ritorno al giro di Boa, ultima tornata procedendo a diritto dalla Castellaccia per la Cava Bartolina, Pian dei Bichi e dritta del Madonnino, per poi presentarsi all’ultimo strappo della stazione di Giuncarico e concludersi dopo circa 65 km.
Ad avere la meglio è stato Bartalucci Federico, il giovane Master M1 della D’Amico Tool, relegando al secondo posto Andrea Beconcini della Gs Baglini che si aggiudicherà la categoria M3, seguiti da Calagreti Mario dell’Alpin Massinelli, vincerà la categoria M4 su Paoli, seguono Bonamici Gianni della Gs Emicicli che, con il quinto posto conquista la vittoria in M5. Bene anche il nostro Stefano Cupello Angolo del Pirata che, prova a vincere la corsa odierna per ottenere il successo del Trofeo d’Inverno, si dovrà arrendere a Stefano Colagè del Team Bike Emotion. Per la categoria Elite Sport vittoria a Paolo Gentili Team Vallone, in M2 Mattia Palombini della Wilier Triestina, in M6 Pasquini Luciano del Max Lelli team.
Un saluto particolare all’amico Krzystzof Thomas Skupke, appassionato cicloamatore tedesco delle nostre corse amatoriali in Toscana, da quest’anno in forze al Team Sanetti Grisù. Ecco di seguito le classifiche di giornata e i vincitori del Trofeo d’Inverno Uisp 2022.