photo by Cristiano Rapezzi i 5 al comando trainati da Riccardo Fabianelli
Sassofortino (GR). Si è svolta questa mattina, nella località maremmana la 5a e ultima prova del campionato provinciale Uisp Mtb cross country, con il 5° Trofeo Festa della Castagna Sassofortino, organizzato dal Gc Euro Team Grosseto, in collaborazione con il comitato paesano festeggiamenti Festa della Casatgna e la Uisp Lega Ciclismo di Grosseto con la presenza dei giudici Gianfranco Renieri e Piero Ciacci.
Il percorso che da Sassofortino si è inerpicato da gli Orzai per la fonte al Carpine, proseguendo lungo il sentiero degli Arcieri è giunto a S. Martino, entrando successivamente nel parco dei Castagni e nuovamente a Sassofortino. Il percorso è stato ripetuto due volte per circa 24 km.
photo by Cristiano Rapezzi Federico Bartalucci
Sono stati in 29 gli agonisti, a prendere il via questa mattina alle ore 9.30. La gara fin dalle prime battute si fà subito selettiva, dove allunga un quintetto guidato da Riccardo Fabianelli Asd Red White, Alessandro Timitilli Asd Estra X-Road, Federico Bartalucci Asd SS Grosseto e la coppia Asd Free Bikers Pedale Follonichese con Filippo Ramazzotti e Aldo Bizzarri, poco dietro Denis Tognoni Asd Red White e Stefano Pennone Asd MT Bike Argentario. Sul traguardo di Sassofortino però sarà Federico Bartalucci Asd SS Grosseto, atleta di categoria A1 ad avere la meglio su Alessandro Timitilli Asd Estra X- Road che però si aggiudicherà la vittoria in A2 e Riccardo Fabianelli Asd Red White giunto terzo, vincerà in categoria A4, mentre Stefano Pennone Asd MT Bike Argentario, giungendo quarto al traguardo vincerà in categoria A3, tra gli A5 vittoria a Vito De Nigris Asd SS Grosseto, tra i Giovani con un buon dodicesimo posto, vittoria di Lorenzo Grazzini Asd Team Marathon Bike e tra le donne vittoria a Oriana Goretti dell’ Asd SS Grosseto.
Ordine di arrivo per categorie Sassofortino
photo by Cristiano Rapezzi Alessandro Timitilli
La prova di Sassofortino essendo anche la 5a e ultima prova del Campionato provinciale Uisp Grosseto MTB Cross Country ha assegnato anche le 7 maglie di campioni provinciali.
Campioni Provinciali MTB Cross Country Uisp
Cat. A1 Bartalucci Federico (SS Grosseto) – Cat. A2 Timitilli Alessandro (Estra X-Road) – Cat. A3 Rinaldini Piero (SS Grosseto) – Cat. A4 Caturelli Alberto (SS Grosseto) – Cat. A5 De Nigris Vito (SS Grosseto) – Cat. A6 Rinaldini Niccolo (SS Grosseto) – Cat. Donne Goretti Oriana (SS Grosseto).
Ordine di arrivo assoluto